Back to top

Autore Topic: phpShop e Banca Sella  (Letto 7128 volte)

Offline foxlox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phpShop e Banca Sella
« il: 18 Ago 2005, 13:20:08 »
Ciao a tutti!

non so se esiste gia' (io non sono riuscito a trovarlo!?!?) , in ogni caso sono felice di comunicarvi che oggi alle 12:47 ho finito di testare il modulo che ho creato per l'interfacciamento di phpShop con Banca Sella (gestpay) in modalita' GestCrypt e con passaggio dei dati autonomo o con delega sulla banca.

Appena ho un'oretta scrivo uno piccolo INSTALL e vi comunico l'URL per lo scaricamento.

salutoni

[fox]

Offline fma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: phpShop e Banca Sella
« Risposta #1 il: 18 Ago 2005, 23:21:19 »
;) Ottimo!
 quando lo posti?
Saluti!

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2005, 15:10:26 »
ottimo!!!!
ma avevo una domenda da fare:
si può modificare l'interfaccia da te creata su misura per banca sella e renderla idonea per altre banche? ???

Offline foxlox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2005, 21:58:57 »
Ciao!

rispondo ad entrambi con un solo msg:

il file si trova su http://mail.thebrain.net/sella_phpshop_mambo.zip

il file si puo' adattare a tutte le interfacce bancarie il problema e' quello di sapere i parametri di transazione... fammeli avere ed io tiro fuori il codice.

potete provare il modulo prima di installarlo su http://testmambo.thebrain.net in ogni caso la transazione economica di addebito non avviene in quanto e' configurata con un codice TEST di Sella (GESPAY29690)

salutoni

[fox]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2005, 14:00:57 »
ottimo fortunato, fortunati noi a trovarti su questo forum, presto provo il tuo modulo sulla nostra demo.

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2005, 15:46:50 »
grande fortunato, appena li ho li metterò su questo topic, è questione di giorni...
ciao e grazie ancora

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2005, 17:46:59 »
ho testato il modulo sulla nostra demo e funziona benissimo, complimenti Fortunato.
Devo chiederti una cortesia, prima di inserirlo nella nostra sezione download vorrei se possibile sapere se puoi fare delle piccole correzioni:

Nel pdf con le istruzioni di installazione puoi correggere mod_phpshop con com_phpshop nella tabellina che riporta i percorsi dei file ?
Nel file risposta.php hai lasciato settato l'indirizzo del tuo sito, o lo rendi come variabile o nelle istruzioni dici come modificarlo.
Nel pdf di installazione io inserirei anche una piccola parte con la configurazione del GestPay Backoffice, giusto per far capire che si riferisce al BASIC e che si deve impostare l' IP del proprio sito.
Io non sono riuscito a cambiare il codice esercente dall'amministratore sono stato costretto a inserirlo nel file ps_sellapay.cfg.php

La tua proposta di utilizzarlo anche per altri sistemi di pagamento è meravigliosa, io lo proporrei anche per Bankpass

Ciao e grazie ancora per questo modulo

Offline foxlox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2005, 22:34:10 »
Nel pdf con le istruzioni di installazione puoi correggere mod_phpshop con com_phpshop nella tabellina che riporta i percorsi dei file ?

giusto, non ci avevo fatto caso...

Citazione
Nel file risposta.php hai lasciato settato l'indirizzo del tuo sito, o lo rendi come variabile o nelle istruzioni dici come modificarlo.

si, in effetti basterebbe segnalarlo come variabile all'inizio del file... giusto 2! :-)

Citazione
Nel pdf di installazione io inserirei anche una piccola parte con la configurazione del GestPay Backoffice, giusto per far capire che si riferisce al BASIC e che si deve impostare l' IP del proprio sito.

si e' una ottima osservazione anche perche' non tutti conoscono l'interfaccia di bsella... giusto 3! =:D

Citazione
Io non sono riuscito a cambiare il codice esercente dall'amministratore sono stato costretto a inserirlo nel file ps_sellapay.cfg.php

ho fatto alcune prove pero' ha funzionato... hai verificato i permessi? forse hai installato i files con uid diverso da quello che gestisce httpd e quindi non riesce a modificare il file.

ti faccio avere i files modificati.

salutoni

[fox]

Offline foxlox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2005, 23:03:48 »
Devo chiederti una cortesia, prima di inserirlo nella nostra sezione download vorrei se possibile sapere se puoi fare delle piccole correzioni:

Correzioni effettuate! Il file corretto si trova sempre su http://mail.thebrain.net/sella_phpshop_mambo.zip

salutoni a tutti

[fox]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ago 2005, 09:44:31 »
ho controllato il pdf corretto ma trovo ancora mod_phpshop su 3 indirizzi nella tabella.
Ottimo l'inserimento del "backoffice di gestpay", forse è il caso di aggiungere anche la pagina degli indirizzi IP.
Il testo "mediante la variabile $op_result (decrittografata) che conterra' OK oppure OK."
 forse va corretto così:
"mediante la variabile $op_result (decrittografata) che conterra' OK oppure KO.

Perdonami se ti sembro troppo pignolo e noioso, ma voglio solo agevolare gli utenti che scaricheranno questo modulo, che credo sarà utile a molti. Ciao

Offline foxlox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ago 2005, 13:52:02 »
ho controllato il pdf corretto ma trovo ancora mod_phpshop su 3 indirizzi nella tabella.

mi saranno sfuggiti, provvedo...

Citazione
Ottimo l'inserimento del "backoffice di gestpay", forse è il caso di aggiungere anche la pagina degli indirizzi IP.

ok inserisco la sezione con lo stesso stile.

Citazione
Il testo "mediante la variabile $op_result (decrittografata) che conterra' OK oppure OK."
 forse va corretto così:
"mediante la variabile $op_result (decrittografata) che conterra' OK oppure KO.

=:D

Citazione
Perdonami se ti sembro troppo pignolo e noioso, ma voglio solo agevolare gli utenti che scaricheranno questo modulo, che credo sarà utile a molti. Ciao

...tranquillo, fai bene, sono tedesco anche io. Provvedo e riposto.

salutoni

[fox]

Offline foxlox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Ago 2005, 00:18:22 »
Ciao!

x alexred: il nuovo file e' pronto con le modifiche che avevi chiesto, se ci dai un occhio mi fa piacere.
http://mail.thebrain.net/sella_phpshop_mambo.zip

salutoni

[fox]

Offline regius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Set 2005, 23:09:45 »
Ciao Ragazzi, complimenti per aver pubblicato il gateway, sfortunatamente lo avevo appena comprato da Danilo, cmq l'ho provato e volevo segnalarvi che se viene saltato lo step del pagamento e vengono visionati gli ordini non è piu possibile effettuare il pagamento...

Risulta anche a voi?

Grazie
Regius

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Set 2005, 09:11:21 »
Grazie per la segnalazione Andre, ho provato sulla nostra demo ed in effetti hai ragione, sarebbe comodo avere nuovamente il tasto per effettuare il pagamento anche in basso alla scheda dei dettagli dell'ordine.

Offline foxlox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Set 2005, 22:50:52 »
Ciao!

l'ho provato e volevo segnalarvi che se viene saltato lo step del pagamento e vengono visionati gli ordini non è piu possibile effettuare il pagamento...

mi pare che sia lo stesso per paypal... se vi risulta diversamente ci rimetto mano.

saluti

[fox]

Offline fabiobxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Set 2005, 10:35:34 »
ciao a tutti,

se date un'occhiata al modulo 2Checkout (ma anche Paypal a dire il vero) dovreste trovare la soluzione: anziché utilizzare la funzione process_payment il codice per il form del pagamento si trova nella configurazione del modulo, tab "configurazione", textarea "payment extra info". con qualche accorgimento potete utilizzare questa alternativa che sposterà in pulsante di pagamento in basso alla fine del checkout (sotto il ringraziamento), e se l'ordine non sarà confermato sarà posibile pagare successivamente dalla scheda dell'ordine.

La funzione process_payment dovrebbe mantenere esclusivamente il "return true;" finale.

Fabio

Offline uncle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Dic 2005, 10:50:52 »
c'è un modo per poterlo utilizzare anche con joomla?

Web Design Bolzano Kreatif