Back to top

Autore Topic: Template acquistato non funzionante  (Letto 3276 volte)

Offline ramses.mtt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template acquistato non funzionante
« il: 06 Set 2013, 22:53:52 »
Scusate, se ho sbagliato sezione, e scusate la mia ignoranza ma per motivi di studio devo creare un sito con joomla e vorrei cercare di capire come risolvere un problema.
Ho acquistato un template per virtuemart , mi hanno inviato un file zip da scompattare all'interno del quale c'è una cartella joomla con già tutto predistosto per una procedura di installazione da loro prevista.
Io sono interessato solo al template poichè, sempre per motivi di studio , devo installare virtuemart e tutto il resto manualmente, ho cercato all'interno della cartella joomla la cartella template , ho trovato il template e l'ho copiato nella cartella www/template sul pc.Quando accedo al sito , imposto il template come predefinito  controllo dal lato front end e vedo messaggi di errore riferiti a php e solo alcune parti del sito.Da cosa potrebbe dipendere ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Template acquistato non funzionante
« Risposta #1 il: 07 Set 2013, 00:01:19 »
Bisognerebbe sapere che template è, certo però che non sarà possibile risponderti in quanto in questo forum è assolutamente vietato supportare, e anche citare, prodotti commerciali.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Set 2013, 01:43:10 »
Ciao ramses.mtt,
fatto salvo quanto scritto da giusebos sui prodotti commerciali, i template, qualsiasi template, non si copiano, si installano, come ogni altra estensione, partendo da una cartella zippata.

Offline ramses.mtt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2013, 09:13:56 »
Grazie per la risposta, non volevo assolutamente citare prodotti commerciali, il mio è un problema di procedura ,forse.Io ho acquistato il template convinto di acquistare un file zip da installare e basta, mi è stato inviato un file zip da scompattare all'interno del quale c'è anche il file zip del template. Ho seguito la procedura standard ( estensioni-gestione estensione ecc ) e una volta caricato mi da il seguente errore:

Strict Standards: Non-static method JSite :: GetMenu () Should not be called statically, assuming $ this from incompatible context in C: \ Program Files \ EasyPHP-12.1 \ www \ templates \ theme386 \ index.php on line 41

Strict Standards: Non-static method JApplication :: GetMenu () Should not be called statically, assuming $ this from incompatible context in C: \ Program Files \ EasyPHP-12.1 \ www \ includes \ application.php on line 539

Strict Standards: Only variables Should Be assigned by reference in C: \ Program Files \ EasyPHP-12.1 \ www \ templates \ theme386 \ index.php on line 41

Strict Standards: Non-static method JSite :: GetMenu () Should not be called statically, assuming $ this from incompatible context in C: \ Program Files \ EasyPHP-12.1 \ www \ templates \ theme386 \ index.php on line 83

Strict Standards: Non-static method JApplication :: GetMenu () Should not be called statically, assuming $ this from incompatible context in C: \ Program Files \ EasyPHP-12.1 \ www \ includes \ application.php on line 539

Strict Standards: Only variables Should Be assigned by reference in C: \ Program Files \ EasyPHP-12.1 \ www \ templates \ theme386 \ index.php on line 83
  Se qualcuno potesse aiutarmi, almeno a capire, gli ne sarei veramente grato

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2013, 10:02:17 »
ciao, prova una versione di easyphp meno recente, comunque io ti consiglio xampp la versione 1.7.3 che trovi qui nel download ufficiale, non prendere versioni piu recenti perche con php e mysql troppo aggiornati potrebbero crearti problemi

Offline ramses.mtt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2013, 10:48:26 »
Forse ho risolto, cercando fra i file che mi hanno inviato c'è una guida che mi dice di intallare il file dump.sql presente in una cartella.Ho trovato il file ma come si sposta ?
Ho letto di una guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

in un altro post sul forum ma non c'è niente a questo link, potreste indirizzarmi o aiutarmi?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2013, 11:03:35 »
secondo me è semplicemente il dump dei dati di esempio e non c'entra niente con l'errore di installazione del template, se vuoi provarlo caricalo nel database tramite phpmyadmin

Edit: da non esperto sono dell'idea che l'errore è causato dalla versione di php contenuta in easyphp 12.1 che è la  5.4.6 e per joomla 2.5.x è raccomandata per un corretto funzionamento la versione 5.3 +
« Ultima modifica: 07 Set 2013, 11:13:50 da $Red »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2013, 13:47:47 »
ciao ramses.mtt,
scusa se mi permetto ma avendo tu acquistato questo template non ti conviene rivolgerti a loro, sapranno certamente aiutarti senza contare che ti e' dovuto?
mi rendo conto che gia e' complesso a volte capire come risolvere un problema quando puoi citare il nome ed il funzionamento, ma cosi rasenta l'impossibile! :)

Web Design Bolzano Kreatif