Back to top

Autore Topic: Amore a prima vista? :-)  (Letto 1351 volte)

Offline Antinoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Amore a prima vista? :-)
« il: 04 Mag 2007, 22:11:28 »

Ciao a tutti.

Ho appena finito di installare la versione 1.5 beta (una daily), e quindi posso capire che possano succedere queste cose, ma possibile che, una volta installato senza problemi, il link 'Administrator' sull'home page del sito non funzioni? :o

In particolare, il link per il pannello di amministrazione è

http://[dominio]/[cartella]/index.php?Itemid=1&option=com_content

Semplicemente, clickandoci sopra, rimane in home page, tant'è che è lo stesso link di 'Home'. :-X

Il link corretto per fortuna appare nell'ultima pagina dell'installazione, ed è:

http://[dominio]/[cartella]/administrator/

da cui si riesce ad accedere al pannello di amministrazione.

E' un problema noto, oppure ho sbagliato io qualcosa?
L'installazione l'ho fatta due volte: nessun problema riscontrato (ottima la procedura d'installazione, imho), ma sempre stesso comportamento...

Ovviamente potrò cambiare il link, ma per uno che si avvicina per la prima volta a Joomla non è proprio il massimo come presentazione. Ne convenite? :D

Inoltre, ciliegina sulla torta ;D, installando i dati d'esempio, e usando Firefox2 oppure Opera9 come browser (con IE tutto bene), guardate qui come si vede l'home page.

Anche questo non credo sia un buon segno. ::)

Ora scarico la versione stable e vedo se almeno lì questi problemi non ci sono...

Saluti, Giovanni

ps. se avete letto fin qui, ne approfitto per un'ultima critica: sarebbe bene mettere bene in evidenza nella home di joomla.it una anche brevissima guida sul come installare il pacchetto di traduzione presente sul sito: imho sarebbe una cosa utile. Se tale guida già c'è, allora dovreste metterla un po' più in evidenza. :P :)

Offline Antinoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Amore a prima vista? :-)
« Risposta #1 il: 04 Mag 2007, 22:35:03 »

Ok, la stable funziona normalmente (il link per l'admin è proprio quello, '/administrator'), anche se vorrebbe abilitate le magic_quotes e mi ha chiesto di impostare a 0 la costante RG_EMULATE in globals.php... bastava chiedermelo, e poteva farlo lui, no? prima abiutano all'ozio coi CMS e poi pretendono che uno vada a editare un file php... ::) ... ;D

Saluti, Giovanni

Web Design Bolzano Kreatif