Back to top

Autore Topic: Rewrite_url non sembrano funzionare  (Letto 1298 volte)

Offline vale1190

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rewrite_url non sembrano funzionare
« il: 09 Set 2013, 22:58:59 »
Salve a tutti, sono ore che sbatto la testa su questo problema: ho un sito in joomla ed ho attivato le impostazioni seo da pannello, che mi permettono di avere delle url user friendly e fin qui tutto bene
il problema è che io vorrei impostare delle mie rewriterule, ma sembra che non funzionino.
io prendo il mio file .htaccess e metto la riga

Codice: [Seleziona]
RewriteRule ^evento/([0-9])$ dettaglio-evento?id_evento=$1chiamo la pagina www.alternativacirceo.it/evento/70 e non funziona  :'(

addirittura se metto
Codice: [Seleziona]
ErrorDocument 404 http://www.alternativacirceo.ite chiamo la pagina www.alternativacirceo.it/insoinfciosdnfsionfv non fa il redirect alla home
C'è qualche anima pia che sa dirmi come posso fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Rewrite_url non sembrano funzionare
« Risposta #1 il: 09 Set 2013, 23:29:59 »
però non hai attivato per bene la riscrittura delle url,
le impostazioni vanno tutte sul si e al massimo si commenta/decommenta un paio di istruzioni sul .htaccess.

icagenda per la gestione degli eventi non ha ancora delle url perfette, ma ci stiamo lavorando

icagenda.altervista.org
« Ultima modifica: 10 Set 2013, 01:25:07 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vale1190

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2013, 23:52:16 »
Ho attivato quello che mi serviva, non mi interessa di avere "htm" alla fine delle url e di attivare l'alias unicode.
Il problema c'è quando io chiamo una pagina con l'url
www.alternativacirceo.it/dettaglio-evento?id_evento=70nome_evento=i_templari
e voglio che diventi
www.alternativacirceo.it/i_templari

questo perché quella è una pagina dinamica, che richiama diversi articoli e le url avrebbero una forma poco simpatica a google

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2013, 01:27:05 »
per avere quel tipo di url devi usare un componente specifico per la ri-scrittura oppure agire da htacces, ma non conosco bene come vanno scritte le regole
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vale1190

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2013, 14:18:18 »
per avere quel tipo di url devi usare un componente specifico per la ri-scrittura oppure agire da htacces, ma non conosco bene come vanno scritte le regole
non mi sembra proprio il caso di installare addirittura un componente per gestire 3 url lo farei da htaccess ma le mie regole vengono completamente ignorate  :'(

Web Design Bolzano Kreatif