Back to top

Autore Topic: inserire una pagina per i mesaggi degli utenti...  (Letto 6031 volte)

Offline ubix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire una pagina per i mesaggi degli utenti...
« Risposta #20 il: 24 Set 2013, 23:04:29 »
Però avresti potuto scrivermela prima questa riga... l'avevo comunque rintracciata in un topic e già provata ad inserirla nell'articolo, ma appare la riga nell'articolo non il form (ovviamente ho scritto il nome del form che avevo creato)...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Set 2013, 23:39:16 »
probabilmente il plugin non è attivo.

Ubix nonstante tomtom stia dimostrando questa sera che la sua pazienza non ha veramente limiti ti posso consigliare, se non hai fretta, di giocare prima un po con joomla, leggere guide, ricercare, pasticciare, cancellare tutto e ricominciare, anche più volte se necessario, altrimenti ti troverai sempre nella situazione di dover chiedere sul forum ad ogni passo: qual'è la prossima mossa?
Su chroofom sono state pubblicate una miriade di guide, articoli, trucchi e consigli ma se non conosci le basi di Joomla! e del sistema CMS difficilmente riuscirai a creare un form in modo autonomo. Tranquillo, non è un'operazione di base: nessuno può riuscirci senza prima un po di pratica con Joomla e con chronoform :)

Dopo aver terminato di leggere la documentazione consigliata da tomtom parti da qui per la creazione del tuo form: http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html

Ribadisco il mio consiglio di prenderti un po di tempo per fare conoscenza con Joomla e quando ti sentirai pronto magari potrai postare le tue perplessità dopo aver fatto un'attenta ricerca sul forum per verificare che l'argomento non sia stato già trattato.
Non abusare del forum (e della pazienza di tomtom!) altrimenti non progredirai mai! :)
Se la tua esigenza invece è quella di avere subito un sito funzionante ti consiglio di postare nella sezione "annunci" (eh si, abbiamo anche quella!)

Offline ubix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Set 2013, 16:21:42 »
O.k,
purtroppo ho riprovato più volte, anche leggendo il link che mi hai dato, ma non ne sono venuto a capo.

Proverò con calma a leggermi un altro po' di documentazione.

Grazie lo stesso..

Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif