Back to top

Autore Topic: Problema sito multilinga  (Letto 1171 volte)

Offline Michele M.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sito multilinga
« il: 10 Set 2013, 14:21:56 »
Salve ragazzi, sto sperimentando la creazione di un sito multilingua (italiano-inglese) seguendo la guida su wikipedia. Mi sono imbattuto pero' in un problema, praticamente nel modulo Lingua se clicco sulla bandierina inglese , i moduli che ho impostato per quella lingua non si aprono, anzi direi che la pagina ricarica i moduli per la lingua italiana. Invece se a nomesito.com/it/ sostituisco /en/ compaiono i moduli che ho selezionato per la lingua inglese, quindi non riesco a capire dove sia il problema. Avete consigli riguardo questo argomento ?
Grazie per eventuali risposte
Michele

Edit: è proprio come se il modulo lingua non funzionasse perchè dalla sezione inglese se clicco la bandiera italiana, si ricarica la sezione inglese.

PS. avevo aperto il topic nella sezione Multilingua, ma è una sezione poco in vista con molte discussioni senza risposta, chiedo quindi cortesemente a qualche moderatore di chiudere l'altro topic.
« Ultima modifica: 10 Set 2013, 14:23:49 da Michele M. »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Problema sito multilinga
« Risposta #1 il: 10 Set 2013, 14:44:07 »
Su Wikipedia???  :o :o :o

Forse su: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua

Hai creato due menu, uno italiano e uno in inglese e le HOME di entrambi sono predefinite?  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Michele M.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema sito multilinga
« Risposta #2 il: 11 Set 2013, 09:51:20 »

Su Wikipedia???  :o :o :o

Forse su: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua

Si esatto quella guida lì  :D . Cmq si ho creato 2 menu, uno predefinito per la lingua italiana e l'altro per quella inglese. A questi ovviamente c'è il menu principale per tutte le lingue, dove compare la stellina

Edit: ho capito che il problema risiede in JoomSEF, disabilitandolo con tutti i suoi plugin il modulo lingua funziona perfettamente, ora mi chiedo c'è qualche impostazione per far convivere i due elementi ?

« Ultima modifica: 11 Set 2013, 13:34:59 da Michele M. »

Web Design Bolzano Kreatif