Back to top

Autore Topic: Un form che mi invia i dati direttamente in un articolo.  (Letto 2586 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, scrivo a questo forum poiché non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente riguardo l'oggetto.

In pratica desidererei sapere se qualcuno conosce una estensione che semplicemente mi consente di realizzare un form, i cui dati vengono trasferiti direttamente in un articolo di una categoria.
Chiaramente l'utente dovrà preventivamente registrarsi.
Grazie per l'aiuto che mi potete offrire.
Louis

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Un form che mi invia i dati direttamente in un articolo.
« Risposta #1 il: 27 Ago 2013, 11:36:19 »
se assegni i permessi agli utenti per scivere articoli non ti serve nessun modulo

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2013, 12:13:20 »
Grazie per la risposta. L'inserimento del form mi è necessario per inserire diversi campi anche con opzioni di scelta, cosa che l'articolo in se, al di là dei permessi,  non riesce a fare.
Louis

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2013, 18:59:04 »
con chronoform e conoscenze avanzate di questo componente puoi farlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2013, 00:26:56 »
ciao,
io ti consiglio il componente seblod, puoi creare form personalizzati, che ti creano articoli.
puoi creare form di ricerca per i tuoi articoli

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2013, 10:04:28 »
Grazie per le risposte, ho istallato seblod e penso possa fare al caso mio. Mi sembra un componente abbastanza completo, anche se un tantino complesso. Purtroppo non c'è documentazione sufficiente a capire bene tutte le funzionalità. Sto, pertanto,  ancora testando il componente.
Grazie a tutta la comunità di joomla!. Saluti, Louis

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2013, 23:49:51 »
seblod è molto potente, si possono fare molte cose,
sei hai problemi chiedi pure
ciao

Offline pinturicchio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2013, 14:00:22 »
se non sei riuscito a configurare niente,prova con k2,e usa i campi aggiuntivi

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2013, 08:37:57 »
Salve a tutti, sto facendo una esperienza veramente incredibile, grazie a FDIGWEB e a qualche sito tutorial, sul componente del tutto gratuito SEBLOD.
Purtoppo non riesco ancora a configurare (sicuramente) il LEGGI TUTTO o Read More. Diciamo in parole semplici che l'ho inserito all'interno di un articolo e in fase di consultazione non funziona. In pratica mi presenta l'articolo completo di tutti i campi.
Qualch'uno è in grado di dirmi perchè ? Grazie sempre, saluti, Louis
« Ultima modifica: 17 Set 2013, 08:43:04 da louis »

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Set 2013, 19:06:48 »
Salve a tutti, sto facendo una esperienza veramente incredibile, grazie a FDIGWEB e a qualche sito tutorial, sul componente del tutto gratuito SEBLOD.
Purtoppo non riesco ancora a configurare (sicuramente) il LEGGI TUTTO o Read More. Diciamo in parole semplici che l'ho inserito all'interno di un articolo e in fase di consultazione non funziona. In pratica mi presenta l'articolo completo di tutti i campi.
Qualch'uno è in grado di dirmi perchè ? Grazie sempre, saluti, Louis

ciao,
se vuoi visualizzare l'anteprima dell'articolo con alcuni campi, devi utilizzare il tab INTRO nella creazione del form, in questa sezione vai ad inserire i campi che vuoi visualizzare nell'anteprima.
Per quanto riguarda il leggi tutto, non lo devi inserire quello di joomla, con seblod non ha senso,
devi crearti l'anteprima dell'articolo, e magari ci metti un link che ti rimanda all'articolo stesso.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Set 2013, 08:00:37 »
Ciao fdigweb, io non inserisco il leggi tutto di joomla anche perchè non saprei come fare.
Seblod ha un suo campo readme che ho inserito nell'articolo e che in pratica non funziona, vorrei sapere se tu hai mai provato ad utilizzare questo campo o se in alternativa debbo realizzare, come suggerito, un link (vediamo come) dentro l'articolo che mi rimandi all'articolo completo.   Saluti, Louis

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Set 2013, 16:37:44 »
Ciao fdigweb, io non inserisco il leggi tutto di joomla anche perchè non saprei come fare.
Seblod ha un suo campo readme che ho inserito nell'articolo e che in pratica non funziona, vorrei sapere se tu hai mai provato ad utilizzare questo campo o se in alternativa debbo realizzare, come suggerito, un link (vediamo come) dentro l'articolo che mi rimandi all'articolo completo.   Saluti, Louis

Ciao, il campo Article Readmore, è solo un campo di testo, sinceramente non so la sua funzionalità, il problema lo puoi risolvere inserendo un campo che rimanda all'articolo.

Web Design Bolzano Kreatif