Back to top

Autore Topic: Cartella Installation: quando convien cambiare il nome e quando invec eliminarla  (Letto 1013 volte)

Offline ego1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,
Al termine dell'installazione di Joomla, viene richiesto di eliminare la cartella installation, so che molti consigliano di modificarne il nome affinche il sistema non la veda e si possa concludere l'installazione.

Mi chiedo, lasciano la cartella installation rieditata su un sito già pubblicato online, si hanno problemi di sicurezza?

Perchè può tornare utile rieditare la cartella senza eliminarla? in cosa mi può tornare utile una volta che ho terminato l'installazione?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Meglio eliminarla tanto  a meno di non dover reinstallare non ti servirà più. Per quanto riguarda la sicurezza, è sempre possibile accedervi dall'esterno anche se la rinomini e rifare una installazione magari collegandosi ad un db esterno e quindi rovinarti il sito.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Mi chiedo, lasciano la cartella installation rieditata su un sito già pubblicato online, si hanno problemi di sicurezza? 

lasciare quella cartella equivale a lasciare la chiave di casa sotto lo zerbino

Citazione

Perchè può tornare utile rieditare la cartella senza eliminarla? in cosa mi può tornare utile una volta che ho terminato l'installazione?

perchè non ti servirà mai più quella cartella, ma anche se così fosse, la prelevi da un pacchetto nuovo e la traferisci.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif