Back to top

Autore Topic: [Ris]Menu multicategoria nn visualizza sottocategorie con categorie principali  (Letto 1832 volte)

Offline Maxximo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
ho l'ennesima domanda per voi.
Il mio sito/blog cresce bene (questo), ma ho un problemone. Ho creato varie categorie con sotto categorie, per esempio:
Categoria 1
- Sottocategoria A
- Sottocategoria B
- Sottocategoria C
..

Ovviamente, per semplificarmi la vita, ho creato poi un menu identico, che prendesse il nome della categoria e poi delle sottocategorie.

La domanda è: Sarebbe possibile fare in modo che se un utente schiacciasse dal menu CATEGORIA 1 gli vengano fuori TUTTI gli articoli delle varie SOTTOCATEGORIE?

Dopo mille tentativi non ci sono riuscito, e se si prova a premere sulla prima voce (Android) esce il seguente messaggio:
"Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli."

Di conseguenza, ho semplicemente impostato nel menu la "Categoria1" come link esterno # in modo che se l'utente schiacciasse non succederebbe nulla, e si renderebbe conto che dovrebbe schiacciare una delle sottocategorie..
Però non mi pare giusto, ci dev'esser il modo dai..
« Ultima modifica: 15 Set 2013, 17:32:30 da Maxximo88 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Nelle opzioni della voce menù aspetto categoria blog puoi oltre che selezionare quali categorie mostrare puoi anche includere le sottocategorie fino al livello che ti pare.

Offline Maxximo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nelle opzioni della voce menù aspetto categoria blog puoi oltre che selezionare quali categorie mostrare puoi anche includere le sottocategorie fino al livello che ti pare.
Premetto di usare Joomla 2.5.
Ad ogni modo, Menu->Menu principale->seleziono la "main category"->Opzioni categoria (a destra)
Ed in "Livello massimo sottocategorie" metto TUTTE o anche 1-2-3-4-5 ma non le visualizza purtroppo..

Offline Maxximo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trovato il problema!
Allora, dal menu in alto, Contenuti->Gestione delle categorie.
Nella barra superiore, premere OPZIONI.
Da li spostarsi in Blog/Articoli in evidenza.
In basso troverete la dicitura "La seguente opzione dà la possibilità di includere gli articoli delle sottocategorie nella visualizzazione Blog." ed impostare TUTTE.
Il gioco è fatto! :)
« Ultima modifica: 15 Set 2013, 17:24:03 da Maxximo88 »

Web Design Bolzano Kreatif