Back to top

Autore Topic: Problema nome sito su Google  (Letto 2848 volte)

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema nome sito su Google
« il: 16 Set 2013, 10:30:05 »
Salve a tutti!

Ho un problema con l'indicizzazione del mio sito su google: il sito è presente correttamente tra i risultati di ricerca, come titolo però non mi appare quello che ho impostato nel pannello di configurazione di joomla, ma il nome del template (JF Texturia, JoomFreak).

Da cosa può dipendere? Qualche impostazione del template? Premetto che su Joomla oltre ad aver impostato il nome del sito ho anche inserito i metadata (descrizione+parole chiave) ed ho attivato tutte le impostazioni SEO.Attendo qualche suggerimento....grazie!!Anna

Questa la riga di Google:
JF Texturia

[/color]

[/color]
www.bbnottimagiche.net/[/color][/size]
[/size][/font]
[/size]
[/b][/font][/color][/size]

B&B Notti Magiche: villa indipendente con giardino a Carrara (MS) ... Situato tra le Apuane e il mare il B&B Notti Magiche accoglie i suoi ospiti all'interno di una ...
« Ultima modifica: 16 Set 2013, 10:34:03 da dlenna »

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
Re:Problema nome sito su Google
« Risposta #1 il: 16 Set 2013, 12:26:05 »
Hai messo il titolo nella voce di menu dell'articolo che compare in home?
Eviblu

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2013, 12:37:48 »
Quello nella sezione 'opzioni visualizzazione pagina'? No, effettivamente non l'avevo messo. Ho corretto adesso e, dato che ho un menu multilingua, ho inserito il titolo (B&B Notti Magiche) nella voce di menu home dei tre menu (ita, eng, multilingua). Non vedo però ancora nessun cambiamento su google....

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2013, 12:45:48 »
Puoi scrivere il link in questione per caso?
Eviblu

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2013, 12:49:58 »
Sì, certo. Il link al sito è il seguente: www.bbnottimagiche.net (che reindirizza al vecchio sito www.bebnottimagiche.altervista.org). Potrebbe eventualmente essere un problema dovuto al redirect?

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2013, 12:58:31 »
Allora se cerco bbnottimagiche.net su google trovo il sito, clicco e lo apro. Poi apro il codice e trovo solo un frameset legato al vecchio sito. Più che un redirect sembra un frameset che non è una bella idea...
Eviblu

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2013, 13:10:09 »
Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe un frameset?
Io ho registrato il dominio bbnottimagiche.net e attivato un servizio di redirect al sito bebnottimagiche.altervista.org. Il motivo principale per cui l'ho fatto è che avendo iniziato e finito di fare il sito su altervista temevo di perdermi qualcosa nel passaggio al nuovo hosting.
So che non è una mossa ben vista dai motori di ricerca e ho intenzione prossimamente di acquistare anche lo spazio hosting....Intanto però mi chiedevo: come mai compare proprio il nome del template al posto del titolo? Non c'è modo di sostituirlo con il titolo corretto?

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Set 2013, 13:54:15 »
Ma non ti hanno attivato un redirect ti hanno costruito un frameset, diciamo una finestrella che permette di visualizzare l'altro sito all'interno di quello nuovo... Non so bene come Google abbia preso il titolo del template, ma di sicuro non è la soluzione migliore per Google.
Comunque se vuoi indicizzare il nuovo sito e non il vecchio, devi fare il sito nel nuovo dominio e semmai il redirect lo fai dal vecchio al nuovo sito. Per trasferirlo fai prima il trasferimento in una demo privata e verifichi che funzioni tutto
Eviblu

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Set 2013, 14:19:06 »
Ok, grazie, tenterò!

Web Design Bolzano Kreatif