Back to top

Autore Topic: Aggiornare Joomla versione 3.03  (Letto 1723 volte)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornare Joomla versione 3.03
« il: 14 Set 2013, 20:25:41 »
Salve ho installato joomla 3.03 versione inglese su altervista (quikstart)
ma siccome su altervista credo ci sia un problema, non riconosce la versione e non funziona l'aggiornamento in automatico (errore: No HTTP response received)
[/size]qual'è il pacchetto giusto per aggiornare manualmente (in inglese, poi carico la lingua italiana)[/color]
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare Joomla versione 3.03
« Risposta #1 il: 14 Set 2013, 20:52:33 »
ciao arredoannunci, ne ho parlato con  filsil dello staff altervista qui, è un impostazione di sicurezza dei loro server, molto probabilmente col tempo qualcosa cambiera, la cosa piu semplice da fare è eliminare il file
Codice: [Seleziona]
/libraries/joomla/http/transport/curl.php altrimenti gli devi fare due modifiche le trovi scritte nel topic che ti ho linkato  e gli aggiornamenti inizieranno a funzionare perfettamente  ;)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2013, 21:02:46 »
Ciao Red, per prima cosa grazie

allora ho eliminato il file curl.php

ma mi da questo avviso: Update: :Collection: Could not open http://update.joomla.org/core/list.xml

adesso provo a seguire il link che mi hai dato (comunque so di un altro utente che ha provato entrambe i metodi senza risolvere, poi ha risolto aggiornando manualmente) ma come dicevo non so qual'è il pacchetto giusto da caricare

ahhh, ho eliminato il file curl.php quindi non lo posso modifcare come dici nel link

« Ultima modifica: 14 Set 2013, 21:06:01 da arredoannunci »
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2013, 21:07:29 »
mi sembra strano che non ti funziona a me funziona perfettamente, il pacchetto di aggiornamento dalla 3.0.x alla 3.1.5 è questo, ti consiglio di estrarlo e caricarlo via ftp nella cartella /tmp ed installarlo da li

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2013, 21:11:42 »
Ho pulito la chace, non mi da più errore e riconosce la versione di joomla, ma mi dice che joomla che è l'ultima versione

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2013, 21:15:53 »
dalla pagina di aggiornamento clicca su options e seleziona dal menu a tendina short term support, pulisci la cache e dovrebbe trovare gli aggiornamenti

Web Design Bolzano Kreatif