Back to top

Autore Topic: Modificare i bordi dei moduli o degli articoli  (Letto 1569 volte)

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare i bordi dei moduli o degli articoli
« il: 11 Set 2013, 07:37:16 »
Ho letto varie guide su internet ma sono tutte abbastanza incasinate e non ci ho capito molto . Se io vorrei modificare il contorno di un modulo , nel senso magari di metterci un bordo colorato o magari centrarlo bene o alzarlo e via dicendo devo operare sui module class suffix oppure altro ? ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare molto e sopratutto non trovo una lista di comandi da inserire per magari centrare un modulo o fargli un bordo , penso che tutto dipenda dal CSS giusto oppure da altro ? Grazie mille per le risposte anticipatamente.

PS un ultima cosa il mio sito e www.shoppingview.it e volevo sapere se era possibile inserire una immagine di sfono nella parte centrale bianca praticamente dove sono visibili gli articoli e i vari moduli , non nel background quello me lo avete gia spiegato . Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modificare i bordi dei moduli o degli articoli
« Risposta #1 il: 11 Set 2013, 11:03:36 »
devi solo imparare un pò i css, non devi diventare un grande esperto.
Poi impari ad usare un pò firebug (su youtube le guide abbondano) lo strumento che ti consente di capire dove fare la modifica.

da qui la strada è tutta in discesa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Set 2013, 12:53:31 »
Ciao nyarlatothep,
per inserire lo sfondo, ad esempio, devi aggingere i background-image qui:

Codice: [Seleziona]
.jp-main-outer {    background-color: #FFFFFF;    background-image: url("../images/background.jpg");    box-shadow: 0 0 10px 0 #CCCCCC;    margin-bottom: 0;    margin-left: auto;    margin-right: auto;    margin-top: 0;    padding-bottom: 30px;    padding-left: 30px;    padding-right: 30px;    padding-top: 30px;    position: relative;}
style.css riga 125

Per le altre domande fai come suggerito, usa Firebug per Firefox e vedrai ch non ci metterai molto a capire come e dove intervenire...

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2013, 19:10:10 »
scusate il ritardo ma vi ringrazio per le risposte mi dispiace se per causa lavoro vi ho potuto ringraziare solo adesso. Cmq ho seguito il vostro consiglio e ho visto e studiato un po di video per quanto riguarda firebug. Lo ho installato e sto tentando di usarlo per il mio sito ... ma solo sembra che non funziona. Nel video mi diceva di usare analizza elemento e poi spostando il mouse sulla parte interessata trovare i parametri da modificare. Invece non mi funziona ! nel senso che non mi da nessuna cosa sul mio sito ... io ci vado e lancio firebug ma sotto la voce CSS non si vede niente non mi da nessun codice ??? dove sbaglio ???? grazie mille

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2013, 20:31:47 »
Risolto il problema era che aveva crashato l'installazione di firebug su Firefox ho rinstallato aggiornato e adesso funziona tutto.

Web Design Bolzano Kreatif