Back to top

Autore Topic: Modulo testata sulla Categoria Blog ma non sui singol articoli  (Letto 1825 volte)

Offline matteonono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Ho una Categoria Blog impostata come home page (www.labellastudio.it) e un modulo come testata della pagina, con alcune slide di presentazione, ma vorrei che il modulo testata non ricorresse anche nelle pagine dei singoli articoli. C'è un modo, oppure un barbatrucco per risolvere questa cosa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo testata sulla Categoria Blog ma non sui singol articoli
« Risposta #1 il: 12 Set 2013, 12:00:47 »
ogni modulo ha fra le sue tante opzioni, quella di poter scegliere in quale pagine dovra essere visualizzato.
Se guadi in basso a sinistra troverai le opzioni di visualizzazione:

• visualizza su tutte le pagine
  • visualizza solo nelle pagine selezionate
  • visualizza su tutte le pagine escluso quelle selezionate
  • non visualizzare in nessuna pagina
naturalmente la lista delle pagine è relativa alle voci di menù che hai creato, quindi se hai un gruppo di pagine che non hanno voce di menù collegata, ma saranno collegate attraverso una voce di menù collegata a categoria, il modulo si comporterà di conseguenza; tutte le pagine in quella categoria avranno, oppure no, quel modulo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matteonono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2013, 14:11:41 »
Grazie! Un barbatrucco per aggirare questa situazione l'avrà pensato nessuno? E' un po' restrittiva, mi pare strano che ci abbia trovato un limite solo io

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2013, 14:26:52 »
scusa ma non capisco il limite, mi pare che ci sia la più ampia possibilità.

magari spiega cosa vorresti tu...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matteonono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2013, 19:44:06 »
Vorrei che il modulo di testa comparisse soltanto nella pagina in cui ho la Categoria Blog con l'anteprima di tutti gli articoli, ma non venisse visualizzato nella pagina dell'articolo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2013, 19:51:23 »
se gli articoli non hanno una voce di menù e fanno capo ad una categoria con il modulo abbinato, la scelta si ripercuoterà in tutti gli articoli della categoria.

quello che tu chiami barbatrucco è quello di creare una voce di menù per ogni articolo della categoria, inserendo queste voci in un nuovo gruppo/menù che non inserirai in nessun modulo/menù ;)

Offline matteonono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2013, 23:35:31 »
Ho risolto! E' bastato creare un'altra voce di menù dello stesso tipo, Categoria Blog, e metterlo in un menù nuovo non visibile, gli articoli automaticamente vengono visualizzati in quella voce di menù anche se ci clicco dalla Home. Non so per quale motivo venga data la priorità a questa nuova voce anzichè alla Home, però mi va bene. In pratica ho salvato come copia la voce Home e ho messo la nuova copia in un menù invisibile. Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif