Back to top

Autore Topic: impossibile inserire swf  (Letto 1536 volte)

Offline ledfloyd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impossibile inserire swf
« il: 23 Apr 2007, 14:16:27 »
buon giorno a tutti, sono approdato da poco al mondo joomla...
mi ha dato una buona impressione, non ostante stia trovando qualche problema!
ad esempio: ho creato un modulo personalizzato 'testa' e l'ho inserito tra i moduli che deve caricare 'top', il mio modulo però deve contenere un banner swf contenuto in un div...ma qualsiasi codice abbia messo, non sono ancora riuscito a vedere una volta il banner caricato!

qualcuno può darmi una mano?

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: impossibile inserire swf
« Risposta #1 il: 23 Apr 2007, 18:22:41 »
allora mettiamo caso ke il tuo modulo sia inserito nel heder o cmq in un qualsiasi  altro div del template ecco cmoe andrebbe scritto se lo volessi far apparire in una parte fissa del template e si chiamasse ad esmpio "menu.swf"

Codice: [Seleziona]
<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="776" height="34">
    <param name="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $mainframe->getTemplate(); ?>/images/menu.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <embed src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $mainframe->getTemplate(); ?>/images/menu.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="776" height="34"></embed>
  </object></div>

nota ke il richiamo al file swf non e diretto ma viene inserita trale strine di codice di para name con dei richiami echo

Codice: [Seleziona]
<param name="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $mainframe->getTemplate(); ?>/images/menu.swf" />
spero di esserti stato utile scusa se sono stato poco chiaro ma ho tantissima fretta ciao!!

Offline ledfloyd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2007, 01:15:09 »
chiarissimo...ed è proprio quello che ho fatto!
ma non va!

credo di non essermi spiegato bene, l'swf non lo carico direttamente dal template (cioè non inserisco il codice in index.php) ma in un modulo che ho creato io da "moduli -> moduli sito -> nuovo" che ho chiamato "testa".
la posizione del modulo "testa" è 'top' quindi viene caricato con mosLoadModules ( 'top' );
aspettando vostre notizie, saluti

Offline ledfloyd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2007, 01:26:32 »
ok...diciamo che ho risolto inserendo l'swf nel template...
ma non è quello che volevo!
infatti mi sarebbe stato molto utile (per diverse ragioni) inserirlo dal modulo!
cmq lo lascierò nel template fino a quando non troverò (..magari troveremo) una soluzione

ciao

Offline rambo2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2007, 01:51:03 »
ciao io ho risolto cambiando editor!!!
nel senso con quello di defoult premendo sul tasto inserisci Flash non mi faceva inserire niente... ma mettendo mosce va alla perfazione... ciao ;D

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2007, 03:44:59 »
hmm ho capito.. stavo pensando rileggendo perke non hai usato un  Wrapper per inserire il fail flash... devo aver fatto qualcosa del gener mi pare.... ma ore e tardi e mi sfugge il senso di quello ke sto scrivendo...... :o :o :o ::)

Web Design Bolzano Kreatif