Back to top

Autore Topic: problemi lentezza sito pronostici sportivi abbastanza smilzo. Cambio provider?  (Letto 1322 volte)

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Come da titolo ho creato con joomla 3.0 un sito web abbastanza "vuoto" utilizzando per lo più widget esterni proprio allo scopo di non appesantire troppo lo spazio web

Non so se posso dichiarare quale ho usato ma comunque è un prodotto MOLTO economico

Detto questo sto facendo una sorta di prova del sito, ho 25 utenti registrati e il sito consta di 3-4 pagine di cui un paio sono di istruzioni e regolamento, una è una chat con widget esterno, ci sono dei moduli con widget esterni a classifiche, risultati di calcio etc ed un modulo a pagamento per inserire i pronostici, assegnare punteggi e generare una classifica.
Ho pure il modulo forum ma disattivato perchè al momento non mi occorre ma probabilmente prossimamente verrà implementato.

Il sito è molto lento ma a spazzi, ieri sembrava andare bene, stamattina è lentissimo sia front-end che back-end. Inutilizzabile.

Ho Joomla 3.0 le ho attivato la chache progressiva, sullo spazio web ho impostato il database a 400000 KBytes

Le info che ho fornito possono aiutare a capire se il problema risiede nella mia configurazione joomla + script oppure nello spazio web "economico"?

Dove posso farmi un'idea? E soprattutto in caso di migrazione potrei passare utenti e modulo senza perdere le classifiche, i match già disputati con le relative prevsioni etc?

Grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
sono i tuoi widget molto probabilmente a rallentare il sito.

Purtroppo non è possibile citare servizi commerciali, ma ne uso qualcuno e la velocità è molto buona nonostate siano visitati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caspita !!

pensavo che usando siti esterni per i widget non avrei appesantito sito e database
Provo ad eliminarne qualcuno, comunque si è velocizzato di nuovo tutto.
Sono affidabili secondo voi i siti che testano la velocità di un sito web?
PS i widget esterni sono, oltre al modulo per le scommesse, uno per le classifiche, uno per le notizie, uno per una chat, uno per un livescore. Totale 4. sono molti?

PS: Se possibile qualche feedback di servizi a pagamento anche via pm

Grazie mille per la risposta

Web Design Bolzano Kreatif