Back to top

Autore Topic: URGENTE BISOGNO MESSAGGIO "Non è stato possibile processare la funzione mail." !  (Letto 1961 volte)

Offline norkis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, chiedo urgentemente aiuto per questo problema! Quando iscrivo un nuovo utente (loggato nel lato Amministratore come "Super User") una volta registrato mi appare un messaggio di errore "Non è stato possibile processare la funzione mail." HO URGENTE BISOGNO CHE LA EMAIL VENGA INVIATA. In allegato potete trovare lo screen della pagina . Chiedetemi pure tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema tutti i messaggi e-o screen di pagina. Scusate il termine ma "non so piu dove sbattere la testa". Vi ringrazio anticipatamente

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline norkis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Volevo aggiungere che:
-Son ben consapevole che la mia versione di joomla è la 2.5 e che finirà il supporto a breve.
-Ho provato a risolvere il problema cambiando le impostazioni del server mail in tutti i modi smtp, php, sendmail ma non riesco a risolvere.
-Ho provato a ripristinare un backup antecedente all'errore con Akeeba Backup ma, dopo aver caricato il kickstart, mi è impossibile caricare il file  ".jpa" sul server perchè è troppo pesante, ho provato anche a cambiare le impostazioni di Akeeba in quanto limite del file  ma nulla da fare.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Non è stato possibile processare la funzione mail
« Risposta #2 il: 23 Dic 2014, 15:49:28 »
puoi usare la funzione mail sul tuo server?
« Ultima modifica: 23 Dic 2014, 17:11:11 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline norkis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si l'errore è subentrato da poco, la mail prima di riscontrare questo problema funzionava perfettamente

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
se è subentrato da poco e sei sicuro di non aver fatto nulla ti conviene chiedere al tuo hoster perchè sicuramente ha cambiato qualcosa lui su server.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline norkis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima che riscontrassi il problema stavo cercando un modo per far si che quando creo un nuovo utente NON gli inviasse la mail perchè il sito non è ancora definitivo.
Quindi ho provato a mettere il sito offline e, provando a creare un utente, mi è apparso il messaggio. Ma rimettendo il sito online il messaggio persisteva.
Questa è stata la mia unica modifica, il punto è che non so se "l'aver messo offline il sito" ha causato il problema perchè poteva già esserci prima ma non me n'ero accorto infatti prima che provassi a mettere il sito offline, non avevo provato a creare un utente per verificare se appariva quel messaggio.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
allora non capisco...

apri il post perchè:

Citazione
Quando iscrivo un nuovo utente  mi appare un messaggio di errore "Non è stato possibile processare la funzione mail."

ora dici:
Citazione
stavo cercando un modo per far si che quando creo un nuovo utente NON gli inviasse la mail perchè il sito non è ancora definitivo

quindi direi che ci sei riuscito, come tornare indietro dipende da come hai fatto

Offline norkis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il punto è che quando ora dovremo metterlo definitivo dovremo poter inviare la email.

Web Design Bolzano Kreatif