Salve,
dopo numerose prove e sbattimenti di capo contro il muro, scrivo qui per vedere se potete darmi una mano...
Sto modificando un sito (
http://www.akumaltravel.it/) su richiesta e mi hanno chiesto di modificare l'immagine che appare in alto a destra sulla slide di immagini (quell' "omino").
Avendo accesso come superadministrator vado su gestione template, e quindi su "Mod. CSS". Ecco, arrivato a questo punto ho una lista di vari file .CSS, cioè: template.css, editor.css, ie6.css.
Sulla destra di entrambi appare la scritta "NON SCRIVIBILE". Io entro comunque nel file attraverso l'interfaccia di Joomla (template.css), e trovo la parte CSS relativa al logo che appare così:
#logo{position:absolute;top:10px;height:224px;right:16px;width:145px;background:transparent url(../images/logo.png) no-repeat top right}
quindi decido di modificarla in questo modo:
#logo{position:absolute;top:10px;height:224px;right:38px;width:145px;background:url(../images/akumal-travel-50x50.png) no-repeat scroll right top}
La cosa che mi confonde particolarmente è che sparisce lo sfondo semitrasparente che c'è dietro l'immagine (e va bene, perchè volevo effettivamente toglierlo), ma l'immagine non cambia. Immagino sia un problema della gestione delle immagini. L'immagine è presente in quella cartella quindi non capisco quale sia il problema... Inoltre il documento template.css viene effettivamente salvato.
Vi ringrazio... sigh...