Back to top

Autore Topic: Problema con com_installer [RISOLTO]  (Letto 1255 volte)

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con com_installer [RISOLTO]
« il: 17 Set 2013, 21:50:21 »
un saluto a tutti
ho questo problema (uso Joomla 2.5.14 Stable):
ho installato Phocadownload in locale per provarlo. Mi dava un errore con Attachments, ho pensato di disinstallare Attachments e sono andato in Estensioni -> Gestisci
ma qui mi ha dato questo errore
Fatal error:  Maximum execution time of 30 seconds exceeded in D:\mio sito\libraries\joomla\string\string.php on line 399
(in pretica non posso disinstallare nulla dato che non posso accedere alla sezione gestione)
dopo vari tentativi ho copiato tutto il sito on line, nel quale la gestione delle estensioni funziona, sia le cartelle che il DB in locale eliminando prima il sito di prova e il suo DB.
Purtroppo continua a darmi lo stesso errore di Maximum execution time of 30 ...
(ovviamente avendo copiato il sito on line in locale non c'è più Phocadownload)
cosa posso fare?
Devo reinstallare tutto da zero?

grazie
« Ultima modifica: 18 Set 2013, 00:18:24 da fabigno »

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con com_installer
« Risposta #1 il: 17 Set 2013, 23:24:22 »
un saluto a tutti
ho questo problema (uso Joomla 2.5.14 Stable):
ho installato Phocadownload in locale per provarlo. Mi dava un errore con Attachments, ho pensato di disinstallare Attachments e sono andato in Estensioni -> Gestisci
ma qui mi ha dato questo errore
Fatal error:  Maximum execution time of 30 seconds exceeded in D:\mio sito\libraries\joomla\string\string.php on line 399
(in pretica non posso disinstallare nulla dato che non posso accedere alla sezione gestione)
dopo vari tentativi ho copiato tutto il sito on line, nel quale la gestione delle estensioni funziona, sia le cartelle che il DB in locale eliminando prima il sito di prova e il suo DB.
Purtroppo continua a darmi lo stesso errore di Maximum execution time of 30 ...
(ovviamente avendo copiato il sito on line in locale non c'è più Phocadownload)
cosa posso fare?
Devo reinstallare tutto da zero?

grazie

Il messaggio di errore:
Maximum execution time of 30 seconds exceeded in D:\mio sito\libraries\joomla\string\string.php on line 399
Si corregge modificando l' impostazione della variabile corrispondente nel file php.ini del server.
la variabile è  max_execution_time = 30 Che è il valore di default per i server Apache.
In locale puoi farlo certamente.
In remoto solo se è consentito dal tuo piano di hosting.
Può darsi che dopo aver impostato con valore più alto questa variabile nascano altri messaggi di errore per altre variabili. Vanno regolate tutte, una per volta ...
Ciao

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con com_installer
« Risposta #2 il: 18 Set 2013, 00:17:53 »
grazie
l'ho aumentata a 90 ed ora l'errore sembra scomparso.

Web Design Bolzano Kreatif