Back to top

Autore Topic: Sito Joomla 1.7 hackerato  (Letto 1422 volte)

Offline wditalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Joomla 1.7 hackerato
« il: 17 Set 2013, 22:31:13 »
Buongiorno a tutti,

Un mio vecchio sito è stato recentemente hackerato, la versione di joomla è la 1.7 , mi ero completamente dimenticato di aggiornarlo e di fare il backup.

Ora l'hacker ha modificato il file index.php e altri file mettendo su il suo sito.

Ho scaricato la versione joomla 1.7 completa e l'ho caricata via ftp riscrivendo i file e il sito è tornato a funzionare.

Il problema ora che tutti i moduli e plugin che ho aggiunto (non di joomla), tipo slideshow ecc non funzionano, non vengono proprio visualizzati nel frontend

Il componente k2 risulta vuoto senza neanche un prodotto.

Quando entro nel backend e vado su un modulo me lo apre e mi dice 'Module XML data non available' senza farmi vedere i parametri.

Devo assolutamente almeno recuperare i prodotti di k2, poi farò un sito nuovo e aggiornato.

Come risolvo? Quali sono i file da modificare?Non è che nei moduli c'è un file php da sovrascrivere e anche in k2?

Grazie mille e lo so, mea culpa!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla 1.7 hackerato
« Risposta #1 il: 17 Set 2013, 22:55:15 »
se da pannello non vedi niente c'è poco da fare: spulcia le tabelle di k2 nel database sperando di trovare ancora qualcosa, dopodiché passa direttamente al muro del pianto... (a meno che il tuo provider non abbia pensato - almeno lui - a fare un backup...)

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2013, 23:03:19 »
Buongiorno a tutti,
[size=78%]Un mio vecchio sito è stato recentemente hackerato, la versione di joomla è la 1.7 , mi ero completamente dimenticato di aggiornarlo e di fare il backup.[/size]
[/size][size=78%]Ora l'hacker ha modificato il file index.php e altri file mettendo su il suo sito.[/size]
[/size]

[/size]
[/size][size=78%]Se non hai nessun backup è una situazione da mettersi le mani nei capelli.[/size]

[/size]Mah, si può provare a reinserire i file  .xml , installando in locale il componente e poi copiando i file xml mancanti nel server di produzione. Però è... un tentativo disperato.[size=78%]

[/size]Ciao[size=78%]

Offline wditalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2013, 00:40:15 »
L'hosting ha il backup di una settimana fa, ma il sito risultava gia hackerato da 1 gg, se mi accorgevo subito potevo riprestinarlo! :-( :-( :-(

Guadando nel database sono riuscito a trovare tutte le descrizioni di k2.

Domani giornata full-time e rifaccio il sito da capo, fortunatamente i contenuti li ho tutti.

Grazie per il supporto!

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2013, 03:16:28 »
Ciao, non so se può esserti utile ma una volta anche il mio sito è stato hackerato e mi hanno uploadato il loro. Ho cancellato tutto e rimesso online una copia di backup che tenevo sul pc, ma alcune pagine non si aprivano, rimanevano completamente bianche mentre prima dell'hackeraggio funzionavano. ebbene, per risolvere, ho dovuto specificare una versione superiore di php tramite il file .htaccess..

Non so, magari prova...

Web Design Bolzano Kreatif