Back to top

Autore Topic: cambio colore background con bottoni del menu colorati (??)  (Letto 5178 volte)

Offline bigio00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono un principiante in siti web, per intenderci: provengo da A--- (dot net) NUke e so cambiare x tentativi i colori, le immagini, e le dimensioni nel codice html... :D :) )
So che dovrò studiarmi le guide qui e in altri siti...nel frattempo:
mi piacerebbe realizzare un semplice sito personale con molto spazio per i testi, una sola colonna a sinistra, e SOPRATTUTTO con i tasti del menu colorati in maniera diversa da collegare al colore del background.
Il template di joomla.it o meglio di www.joomla.com (!!) sono quello che cerco di fare modificando il template Be2004_2  ( http://template.joomla.it/index.php?option=com_jtemplate&Itemid=46&task=detail&id=37 )
potreste dirmi se e come si può fare?
Inoltre in questo template manca all' inizio la riga <?php defined( "_VALID_MOS" ) or die( "Direct Access to this location is not allowed." );?> devo aggiungerla?
Grazie e ciao.

« Ultima modifica: 15 Apr 2007, 01:51:15 da bigio00 »

Offline bigio00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: cambio colore background con bottoni del menu colorati (??)
« Risposta #1 il: 15 Apr 2007, 01:54:49 »
  :'(  up   :'(
Mi chiedo nell'attesa... è difficile la risposta o stupida la domanda? Ciao.

Offline bigio00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2007, 00:03:33 »
Vorrei chiedere ancora help ma, ehm...in altri post di altri a volte viene risposto così:
--"Non è questione che nessuno sà aiutarti...è che basta sfogliare i manuali e le guide presenti in download per risovere tutto."--
E' anche il mio caso? (mi basterebbe un semplice si o no  :) ) Ho cercato e continuerei a cercare tra manuali e template free, qui e su joomla.org.
Io al momento risolverei assegnando ad ogni link un template diverso (lo stesso template con background color diverso) ma mi sembra che ciò appesantisca il caricamento della pagina, e cmq mi limita nella scelta dei template già fatti :( .

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2007, 00:23:08 »
I manuali sono utilissimi in tutti i casi... cmq, credo che, se nessuno ti risponde, vorrà dire che nessuno sa rispondere.
Magari pochi conoscono html e css di questo template che utilizzi e invece di scrivere non lo so non si risponde... è uguale!!
Di solito joomla ha di base (delle immagini)i bottoni delle voci di menù. Dovresti (forseee!!) trovare e sostituire queste "immagini".
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline bigio00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2007, 00:48:54 »
Bene ok, io temevo solo di aver fatto qualche errore da newbie...come forse la seguente domanda: quello che mi serve è come il template di www.joomla.com...come si fa a copiarlo? ;D, ...scherzo so che è illegale, però caspita, non esiste un template simile :( ,free o a pagamento della rocket, che fa cambiare il background in quel modo.
Grazie Taolo x risposta e ciao.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2007, 01:22:40 »
sinceramente non so se esiste la possibilità di far cambiare il background per ogni pagina (credo di si ma non saprei come) però l'idea di assegnare template "diversi" solo nel background non è male, non appesantisce molto il caricamento soprattutto se riesci a creare una cartella images condivisa da tutte le versioni dei template perchè alla fine cambia solo il colore ma non le immagini quindi non avrebbe senso ricaricarle tante volte.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2007, 04:42:12 »
E' possibile
basta usare uno style switcher
il discorso è  stato portato avanti in maniera corposa su joomla.org,e sono stati rilasciati frammenti di codice open.
Impostando fogli di stile differenti è possibile modifica re di tutto di + (non è la rai)
fd aka lonely

Offline bigio00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2007, 11:39:13 »
beh almeno ho capito che facilefacile per il momento non lo è  ;D,
Per i newbie come me ci sono due soluzioni, mi sembra:
1)Caricare diversi template modificati nel background...devo capire come fare(...dezippare su una cartella  nel desktop...modifico...zippo e modifico nome...e ...carico ma mi dice template già esistente) cmq credo si possa fare devo leggere bene i vostri manuali  :-[.
2)Comprare i nuovi template multi style-css o quel cavolo che è:
ho trovato questo a €29:td colors -jan2007-
http://www.joomlatd.com/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=4&Itemid=26
..in attesa di altri free :D
grazie
« Ultima modifica: 30 Apr 2007, 11:59:19 da bigio00 »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2007, 02:26:34 »
beh almeno ho capito che facilefacile per il momento non lo è  ;D,
Per i newbie come me ci sono due soluzioni, mi sembra:
1)Caricare diversi template modificati nel background...devo capire come fare(...dezippare su una cartella  nel desktop...modifico...zippo e modifico nome...e ...carico ma mi dice template già esistente) cmq credo si possa fare devo leggere bene i vostri manuali  :-[.
2)Comprare i nuovi template multi style-css o quel cavolo che è:
ho trovato questo a €29:td colors -jan2007-
http://www.joomlatd.com/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=4&Itemid=26
..in attesa di altri free :D
grazie
hmmmmmmmm
quel template non presenta difficoltà di implementazione partendo ad esempio dall'ottima base presente nella versione extd di Joomla!,in pratica è ,quasi, lo stesso lavoro fatto dal sottoscritto per il commUnityPACK.
Certo ti comprendo quando dici che per un newbie non è facile,ma tieni presente che newbie lo siamo stati tutti!.
La morale è:
"se hai fretta,paga e prendi"
"se hai voglia di capire,qui hai tutto quel che ti serve,compreso l'aiuto di chi è un pochino + esperto"
fd

Web Design Bolzano Kreatif