Back to top

Autore Topic: aruba non vuole joomla che devo fare?  (Letto 3317 volte)

Offline macka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aruba non vuole joomla che devo fare?
« il: 05 Mag 2007, 10:18:02 »
Ciao Ragazzi,
stamattina aruba,dove ho il mio dominio mi ha mandato questa e-mail.
Dice che joomla è pericoloso per il server e che me lo hanno isolato

Cosa devo fare e perchè tutto questo?

grazie mille

Gentile cliente,

la presente per comunicarle che i nostri tool automatici hanno rilevato, all'interno dello spazio web associato al dominio , un'applicazione ritenuta pericolosa per la stabilita' del server in cui e' ospitato. Lo staff di aruba ha infatti verificato che alcune applicazioni fanno un uso errato delle tecnologie esistenti creando problemi di stabilita' al server che le ospita. Solo in alcuni casi il difetto e' delle tecnologie stesse (php, perl, asp, asp.net) o di alcune loro funzioni specifiche, mentre nella maggioranza dei casi il problema e' semplicemente una mancanza di ottimizzazione delle applicazioni, indispensabile per reggere carichi di lavoro normali in ambiente condiviso.

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: sgaragnao non vuole joomla che devo fare?
« Risposta #1 il: 05 Mag 2007, 10:40:00 »
Leggi qui il motivo.
Anche a me è arrivata la stessa mail e mi sto convincendo a passare ad un'hosting Linux o addirittura gestore.
Alla fine mi sono convinto che tutti i problemi che ho avuto derivavano dal fatto che avevo un'hosting windows e non da joomla che è un'ottimo prodotto, dato che in locale l'ho configurato benissimo..
Ciao

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2007, 11:57:24 »
sarebbe bastato documentarsi prima, joomla è consigliabile installarlo online su server linux ma a prescindere da questo sgaragnao lo vieta su windows ma non è un segreto c'è scritto.......
ti conviene farti convertire lo spazio in linux se non vuoi cambiare hosting anche se ti conviene in quanto in ogni caso pur prendendo linux quel gestore ha altri limiti.

Offline macka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2007, 14:58:11 »
ma se passo all'hosting linux, posso utilizzare il mio client ftp o devo usare il linguaggio linux?

che limiti ha l'hosting linux se dovessi passare da windows a linux?

grazie ???

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2007, 15:03:19 »
l'ftp lo puoi utilizzare sempre per quello non cambia,
l'hosting linux rispetto a quello windows ha dei vantaggi il problema è che sgaragnao ha dei limiti rispetto agli altri hosting linuc, mancanza di librerie particolari ecc.....
impostazioni per la sicurezza impossibili da modificare

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2007, 15:47:51 »
ma se passo all'hosting linux, posso utilizzare il mio client ftp o devo usare il linguaggio linux?

che limiti ha l'hosting linux se dovessi passare da windows a linux?

grazie ???
Se ho ben capito il tuo problema è: "io non ho mai avuto a che fare con linux. Cosa mi cambia?"
Se è così ... non ti cambia assolutamente nulla.
Per te è assolutamente trasparente e indifferente. Che sia linux o windows ... per te è esattamente la stessa cosa

Offline neo996sps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2007, 11:21:16 »
una volta fatta la conversione tu vedi comunque una directory con il tuo programma fTP e quindi non hai problemi

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2007, 17:18:44 »
io uso tutte e 2 le piatteforme con ftp devi cambiare solo host adress con ftplnx.nomesito.it questo per linux x windows ftpwin.nomesito.it per installare joomla devi avere sql si paga a parte
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Web Design Bolzano Kreatif