Back to top

Autore Topic: Immagine in sovraimpressione / floating , cosa usare?  (Letto 2326 volte)

Offline crislink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perchè non riesco a trovare esattamente ciò che cerco: mi serve un estensione che mi permetta di visualizzare immagini o file vettoriali sospesi o in sovraimpressione nella home, diciamo con effetto simile a questo sito

http://www.dalmas.it/

ovviamente credo che sia possibile, ma non trovo altro che moduli popup lightbox o con finestra, mentre a me servirebbe una sovraimpressione diretta...

adottauncane

• Visitatore
Re:Immagine in sovraimpressione / floating , cosa usare?
« Risposta #1 il: 19 Set 2013, 23:47:10 »
Ciao crislink,
per avere un effetto di sovraimpressione hanno usato immagine .png con lo sfondo trasparente.
L'effetto dell'auto che entra e esce non saprei che estensione possa averlo ma, per l'effetto di sovraimpressione, una normale slide show con immagini traparenti potrebbe essere sufficiente.
Se vai sul sito apachi.it che ho in firma, vedrai che la slide lascia intravedere lo sfondo. Corretamente impostata, senza ad esempio la parte sinistra e il testo, con solo una foto .png potresti ottenere un buon risultato.

Offline crislink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2013, 23:55:40 »
il problema è che avrei bisogno proprio di un modo per visualizzarlo in sovraimpressione rispetto al layout del sito. Vorrei poter posizionare questa immagine dove mi pare, senza una posizione fissa. Inoltre non è necessario un effetto spostamento orizzontale, mi basterebbe solamente fade in fade out, magari anche con altre immagini a rotazione

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Set 2013, 00:02:25 »
L'esempio che hai messo però ha una posizione fissa.
Per quello che cerchi non saprei se esiste un'estensione... Mi spiace.

Offline crislink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2013, 00:12:21 »
ti ringrazio comunque!

Web Design Bolzano Kreatif