Back to top

Autore Topic: Problemi con "mysql_connect"  (Letto 2262 volte)

Offline Alebusin79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con "mysql_connect"
« il: 15 Set 2013, 17:39:39 »
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con il comando mysql_connect, volevo inserire in un articolo un piccolo motore di ricerca con 4 campi legati ad un database da me creato.

[/size]Ho provato vari script come questo:
[/size]
[/size]<?php[/size]$con=mysqli_connect("localhost","my_user","my_password","my_db");// Check connectionif (mysqli_connect_errno($con))  {  echo "Failed to connect to MySQL: " . mysqli_connect_error();  }?>

ma in pratica se sbaglio  volontariamente un valore come la user o la password non mi segnala nessun errore!
Andando ad indagare nel codice una volta aperta la pagina web ho scoperto che tutti gli script da me inseriti e provati vengono commentati, ovvero Joomla blocca il mio script mettendolo tra <!-- e -->

Come mai?
Grazie mille per l'aiuto e il chiarimento

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problemi con "mysql_connect"
« Risposta #1 il: 15 Set 2013, 18:22:46 »
ciao, è per una questione di sicurezza, se disabiliti l'editor inserisci il codice e salvi sempre con l'editor disabilitato dovrebbe funzionare, altra soluzione è usare sourcerer te lo consiglio funziona perfettamente

Offline Alebusin79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2013, 17:14:57 »
Ho controllato, non è l'editor, già in un altra occasione ho avuto problemi con l'editor e mi è capitato di disattivarlo, ma qui nonostante l'uso di un editor ero già in modalità html ed oggi per sicurezza l'ho disattivato del tutto dalle impostazioni globali ma non è cambiato niente.

Non capisco, ho provato 6 script più o meno diversi, alcuni usano variabili per passare i parametri a mysql_connect altri inserivano i dati (host, user, password, db) direttamente, alcuni per verificare la connessione usano mysqli_connect_error, un altro usa il die[size=78%] [/size]ed io ovviamente ho inserito volutamente la password di connessione al db sbagliata per simulare un errore, alla fine tutti vengono messi in <!-- -->

Sarà colpa del Template che sto usando?
Se la mia tabella la creo nello stesso database di Joomla creando li una nuova tabella posso interrogarla senza dover usare il mysql_connect andando quindi direttamente a lanciare query dalla form di interrogazione?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2013, 21:40:39 »
Ma sei in locale?

Offline Alebusin79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2013, 21:47:52 »
Grazie mille per l'aiuto, no non sono in locale, sto lavorando online.

Domani mi sa che provo a creare la mia piccola tabella nello stesso db di Joomla magari con lo stesso suffisso, facendo cosi immagino di poter saltare la parte di connessione al db e penso di poter andare diretto a leggere i dati della mia tabella.

Ora mi chiedo, se io attivando gli strumenti di sviluppo di Chrome o usando Fixbug su Firefox posso vedere lo script mysql_connect allora anche altri entrando nella mia pagina possono vedere ed accedere al  mio db!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2013, 21:52:30 »
Te lo chiedevo perché se sei in remoto devi verificare il secondo db dove lo tieni se sullo stesso server ed eventualmente se localhost è corretto.

Offline Alebusin79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2013, 21:55:55 »
Si, è tutto su uno dei più noti host italiano, ho 5 db, tutti sullo stesso server, stessa login e stessa password, ovviamente il nome dei 5 database cambia.
Uno naturalmente è il mio db di Joomla, mentre un secondo db lo sto usando per la mia piccolissima tabella.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2013, 22:43:41 »
Vedi che allora localhost è sbagliato, verifica nrl configuration.php di joomla cosa hai per host db.

Web Design Bolzano Kreatif