Back to top

Autore Topic: Modifica Template, icone e colori delle etichette titolo  (Letto 1803 volte)

Offline Nathan111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho utilizzato un template themza_j17_01, originariamente creato per baseball, da me convertito in un club squadra di calcio. Come potete vedere - www.interclubmou.com -, sono riuscito a modificarlo in tutto ma mi mancano ancora alcuni punti da sistemare. Premetto che non sono un programmatore quindi pur entrando nel codice html non sono stato capace di apportare le modifiche di cui ho bisogno.
In particolare vorrei:
  • cambiare l'icona della pagina iniziale accanto al "Sei qui", al posto della pallina di baseball vorrei inserire una icona a forma di pallone di calcio;
  • eliminare la scritta AVVISO, sempre sulla prima pagina;
  • cambiare il colore della scritta Titolo del sito, scritta in bianco su grigio chiaro, pertanto poco leggibile.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Modifica Template, icone e colori delle etichette titolo
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 23:30:17 »
Ciao Nathan111,
la pallina è questa immaginebreadcrumbs_bg.png. Metti la tua, stessa misura e stesso nome, via ftp in modo che sovrascriva quella.

Codice: [Seleziona]
div.path {    background: url("../images/breadcrumbs_bg.png") no-repeat scroll left top transparent;    margin: 10px 0 0 0;    padding: 5px 5px 5px 30px;}template.css (riga 187)

per avviso qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Avvisi_sulle_nuove_versione_Joomla_1.7.x

La terza deve esssere davvero poco leggibile, perché non la vedo...  :)

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica Template, icone e colori delle etichette titolo
« Risposta #2 il: 20 Set 2013, 10:50:57 »
Salve a tutti, vedo che è passato del tempo dall'ultima risposta, ma mi trovo nelle stesse condizioni descritte "rimuovere la scitta avviso dal baseballtemplate" il problema è che l'articolo con la soluzione non esiste più :http://wiki.joomla.it/index.php?title=Avvisi_sulle_nuove_versione_Joomla_1.7.x
p.s. sto usando joomla 2.5

grazie
Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Re:Modifica Template, icone e colori delle etichette titolo
« Risposta #3 il: 20 Set 2013, 11:30:14 »
Come non detto, naturalmente la soluzione l'ho trovata subito dopo aver chiesto aiuto...
bastava modificare il file
\language\it-IT\it-IT.ini lasciando vuota la voce JNOTICE="Avviso"
 ::)
Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Web Design Bolzano Kreatif