Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]componente per design di interni ce qualcosa o posso adattare qualcosa?  (Letto 6446 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
sono arrivato, non riesco a trovare un componente o uno script da caricare anche tramite link insomma qualsiasi cosa che permetta di creare attraverso una tavolozza anche alla buona 4 muri e sistemare vari mobili secondo misure anche ad occio insomma comporre un disegno e inviarlo.... dovrei fare qualcosa tipo questa anche in piu piccolo http://mydeco.floorplanner.com/rooms/austin/

allora ho provato varie cose ma mai soddisfatto o riuscito a fare il minimo necessario.

-ho provato un ckform e nella sezione testo ho messo jceeditor ma non permette di disegnare
-ho provato a cercare un plugin per disegnare con jce ma nulla.....
-ho provato a linkare un sito come quello scritto sopra ma sono tt in inglese e complessi il target di clientela non è sempre cosi colto serve qualcosa di piu easy.
-ho cercato uno script da caricare tramite link semplice ma nulla tutti a pagamento e nn so se fanno a caso mio
-ho proposto di fare scaricare ai clienti un software ma no hanno visto che si puo fare online ed essendo piu facile vogliono una cosa online... non credo sia cosi difficile un editor grafico per disegnare possibile nn ce nulla?

« Ultima modifica: 22 Set 2013, 19:24:02 da bodyworld »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
provato a mettere questo link o quello che hai fornito in un wrapper?

http://mydeco3d.com/rooms/austin/

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
In ogni caso non sei "padrone del mezzo" e devi controllare se i titolari della pagina ammettono l'incorporamento in altri siti della pagina web.

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
In ogni caso non sei "padrone del mezzo" e devi controllare se i titolari della pagina ammettono l'incorporamento in altri siti della pagina web.

non va bene perche i clienti per salvare il progetto o esportarlo in jpeg devo registrarsi e non lo fanno... si era la prima cosa che avevo fatto... poi è in inglese... insomma nn ce nada?

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma è assurdo è possibile che in tutti questi anni di joomla nessuno al mondo ha creato un componente per inviare progetti grafici??

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si vede di no.

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma a quanto pare nn ce neppure uno script da integrare... neppure qualcosa in php o altro da mettere dentro una cartella e richimarlo tramite link esterno semplicemente o in wrapper...

nulla sul web

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
ho proposto di fare scaricare ai clienti un software ma no hanno visto che si puo fare online ed essendo piu facile vogliono una cosa online...

Visto che il tuo cliente pretende questa funzionalità facile facile che non pare esistere, allora falla tu o falla fare da chi ne ha la competenza e poi presentagli il conto

Ciao!

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visto che il tuo cliente pretende questa funzionalità facile facile che non pare esistere, allora falla tu o falla fare da chi ne ha la competenza e poi presentagli il conto

Ciao!

facile intendevo x il cliente finale... che si vede una funzionalità online, ovvio che farla è difficile...

l'idea di commissionarla a qualcuno è buona tanto la paga il cliente, metto la proposta su freelance e in piu mi acchiappo il progetto ci stampo il mio nome e lo rivendo come mio a tutti.... wow  :-X
« Ultima modifica: 22 Set 2013, 18:20:31 da bodyworld »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Potresti partire da questo codice qui:

https://code.google.com/p/sketchup-joomla-gallery/

magari trovi chi aggiorna il progetto  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Potresti partire da questo codice qui:

https://code.google.com/p/sketchup-joomla-gallery/

magari trovi chi aggiorna il progetto  :)

non è proprio quello che cerco

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Me ne sono accorto dopo! ;)

Cmq ti confermo che non c'é niente di conosciuto che faccia al caso tuo, ti converrà come saggiamente consigliato da maicolstaip, affidare questo lavoro ad un programmatore e poi presentare il conto al cliente. ;)
--

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Me ne sono accorto dopo! ;)

Cmq ti confermo che non c'é niente di conosciuto che faccia al caso tuo, ti converrà come saggiamente consigliato da maicolstaip, affidare questo lavoro ad un programmatore e poi presentare il conto al cliente. ;)

il costo è troppo esoso se c fosse stato uno script fatto a 30 euro lo acquistavo ma fatto apposta per un cliente credo non meno di 500 euro mi chiedano... o no? sapete i prezzi orientativi x questi script fatti ad hoc???

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Uno "script" che ti faccia il disegno di interni, magari in 3d, con oggetti già pronti: finestre, porte, tavolini, lampade etc.. e magari un minimo di rendering non è esattamente un "semplice script": si tratta di rendere "web" cioè usabile in Joomla! (o altro cms basato su php) tale codice. Potrebbe esserci qualcosa in giro ma non per Joomla e si potrebbe partire da lì, ma il costo si basa sul tempo impiegato e sulla qualità del lavoro stesso, per 500€uro si fa solo l'analisi del progetto e una demo alpha con poco codice giusto per capire cosa occorre fare, dove e quando e perché!  ;)

Suppongo che la realizzazione ex-novo costerebbe cifre che spaventerebbero chiunque. ;D
--

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Uno "script" che ti faccia il disegno di interni, magari in 3d, con oggetti già pronti: finestre, porte, tavolini, lampade etc.. e magari un minimo di rendering non è esattamente un "semplice script": si tratta di rendere "web" cioè usabile in Joomla! (o altro cms basato su php) tale codice. Potrebbe esserci qualcosa in giro ma non per Joomla e si potrebbe partire da lì, ma il costo si basa sul tempo impiegato e sulla qualità del lavoro stesso, per 500€uro si fa solo l'analisi del progetto e una demo alpha con poco codice giusto per capire cosa occorre fare, dove e quando e perché!  ;)

Suppongo che la realizzazione ex-novo costerebbe cifre che spaventerebbero chiunque. ;D

ma nn interessa al cliente il 3d e tutti quei mobili, intressa di poter disegnare 4 linee con misure e definire dove mettere i mobili anche solo scritto in forma testo anche se nn si vede il mobile, si potrebbe fare col paint....x questo mi pare esagerato commissionare un lavoro del genere

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
--

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
allora ti basta questo:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images/image-modules/24645

;D

ma si puo salvare il progetto ed inviarlo al lato admin o tramite mail?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
E che ne so io! ;D

Fai prima ad installarlo e provarlo, e dove ti mancano le funzionalità o le aggiungi tu o le fai aggiungere! Certo ti costerà meno di un programma 3D per joomla!  ;)
--

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
E che ne so io! ;D

Fai prima ad installarlo e provarlo, e dove ti mancano le funzionalità o le aggiungi tu o le fai aggiungere! Certo ti costerà meno di un programma 3D per joomla!  ;)

guarda ce il tasto x spedirlo tramite mail ottimo, cerco io stesso di impostare un background rigato e metrato ed il gioco è fatto

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Bene! se ti soddisfa metti [RISOLTO] ;D
--

Web Design Bolzano Kreatif