Back to top

Autore Topic: migrazione sito senza perdere dati [da host a pagamento a free]  (Letto 1243 volte)

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

Ho fatto alcune ricerche sul mio attuale host e alla fine ho deciso di passare ad uno gratuito molto più veloce nelle recensioni

dovrei trasferire tutti i dati ed il relativo database del sito senza perdere la classifica accumulata in questo campionato di pronostici che ho avviato.

idee? non devo mica copiare pari pari le cartelle e trasferirle sul nuovo ftp?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione sito senza perdere dati [da host a pagamento a free]
« Risposta #2 il: 21 Set 2013, 18:45:09 »
la versione del precedente sito è la 3 di joomla la attuale 2.5, temo che faccio prima a trasferire tutto manualmente piuttosto che impelagarmi in compatibilità tra script e versioni di joomla

grazie lo stesso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:migrazione sito senza perdere dati [da host a pagamento a free]
« Risposta #3 il: 21 Set 2013, 18:59:42 »
Che c'entra la versione attuale e la precedente? Devi trasferire un sito e lo devi fare in uno spazio e db vuoto, cancella tutto quello che c'è nello spazio nuovo e portaci il tuo sito, la versione implica solo la verifica di compatibilità del nuovo server. E' come se vorresti spostare la tua macchina da un garace ad un altro  tu hai una 600 e nel nuovo garace c'è una 500, butta la cinquecento e mettici la tua 600, devi solo verificare le dimensioni per entrarci senza strisciare la fiancata.  :)

Web Design Bolzano Kreatif