Back to top

Autore Topic: requisiti server per community  (Letto 1781 volte)

Offline alexsis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
requisiti server per community
« il: 23 Set 2013, 09:17:58 »
Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta, un cliente mi ha chiesto di creare un sito multilingua con una comunity style facebook...
ho visto che per joomla ci son due possibilità
community builder ed altro [non posso citarlo è a pagamento], al di là delle differenze tra i due componenti quello che mi interessa è che tipo di configurazione di hosting devo sciegliere, partendo dal fatto che inizialmente la comunity non avrà tanti accessi ma che, si spera, possa crescere nel giro di pochi mesi, parlando con  joomlahost mi hanno detto che questi componenti hanno un utilizzo molto forte delle risorse e che da subito hanno bisogno di un server dedicato...[con particolare riferimento al secondo]
Vorrei sapere se anche un VPS puo' andare bene o no..
Rimango in attesa delle vostre considerazioni..
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 23 Set 2013, 09:44:19 da alexsis »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:requisiti server per community
« Risposta #1 il: 23 Set 2013, 11:17:00 »
nessuno lo sa, ci vorrebbe la sfera di cristallo e anche volendo fare un analisi sul possibile traffico occorrerebbero dati e cifre di investimento pubblicitario.
Insomma la cosa è più complicata delle 10 righette scritte ;) .

Utilizza un servizio di hosting personalizzabile e scalabile, così appena hai i primi dati del traffico capisci immediatamente in che direzione/servizio andare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexsis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 11:40:39 »
grazie..
l'unica cosa che i servizi che ho contattato fino ad adesso chiedono delle cifre elevate e la scalabilità è "manuale"  nel senso che vanno spostati i file e le configurazioni manualmente da un server all'altro...
speravo che ci fossero servizi che fossero scalabili in modo molto semplificato..
ma per il momento mi sono limitato a hosting conosciuti...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2013, 11:49:38 »
cambia hosting allora.
La scalabilità è solo una caratteristica che hanno i maggiori pannelli di controllo dei servizi web.
Molto probabilmente ti sei rivolto a qualche azienda che ne ha fatto un problema di politica ziendale.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif