Back to top

Autore Topic: elenco file scaricabili all'interno di un articolo  (Letto 948 volte)

Offline julio77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
elenco file scaricabili all'interno di un articolo
« il: 26 Set 2013, 12:51:40 »
ciao a tutti,volevo sapere se esiste la possibilità di visualizzare un elenco di file in un articolo.Mi spiego meglio, dovrei pubblicare dei listini tutti in formato excel, vorrei mettere il nome dei fornitori tutti all'interno di un articolo in modo che cliccando sul nome parte il download.Volevo sapere anche se è possibile indicizzare questi nomi in ordine alfabetico automaticamente?grazie :)

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:elenco file scaricabili all'interno di un articolo
« Risposta #1 il: 26 Set 2013, 13:12:40 »
Ciao,

Nativamente non è una funzionalità prevista.

Puoi naturalmente inserire in un articolo una tabella di nomi e poi creare i link ai vari file (che avrai messo in una cartella sul tuo server accessibile dall'esterno, tipo una sottocartella di images), ma lo devi fare a mano.

Se ti serve qualcosa di automatico (ad esempio che data una cartella ti crei un elenco con nome file e link associato per il download) devi cercare un plugin nella JED che faccia al caso tuo.
Oppure direttamente andare su un componente gestionale (tipo jDownloads che include componente/plugin/ecc... non l'ho mai provato ma è free) in modo da svincolarti dalla redazione dell'articolo e gestire direttamente i tuoi download/link da un pannello dedicato.

Facci sapere  :)
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Web Design Bolzano Kreatif