Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso:  (Letto 3299 volte)

Offline punticci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora, premetto che ho già guardato in giro e so che l'errore è in teoria dovuto ad un errato percorso di log e tmp. Detto ciò io ho creato un piccolo php

Codice: [Seleziona]
<?php 
// Mi restituisce la root
$Rpath getenv("DOCUMENT_ROOT");
echo 
$Rpath;
?>

Fatto ciò ho aperto il sito alla pagina path.php e mi ha restituito "/"... Fatto ciò sono andato nel mio file config.php e ho impostato in tmp e logs "/logs" e "/tmp". Ogni volta però che tento di creare un articolo mi viene scritto "JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso:" e, anche se l'articolo si crea, non posso accedervi perchè mi da errore 404 Not Found. Che posso fare? Sbaglio qualcosa? Host Linux su XXXXXXX

Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 23 Set 2013, 15:32:32 da maicolstaip »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devi mettere uno script diverso, la document root è un percorso diverso del path assoluto.  Non posso copiare lo script giusto col telefonino, cerca path assoluto php.

Offline punticci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Devi mettere uno script diverso, la document root è un percorso diverso del path assoluto.  Non posso copiare lo script giusto col telefonino, cerca path assoluto php.
Ho provato anche questo

Codice: [Seleziona]
<?php
 $path 
getcwd();
 echo 
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
 echo 
$path;
?>

Ma mi da sempre /

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao punticci,
hai chiesto all'host?
In genere nella documentazione (emails quando ti iscrivi e simili)  ti dicono quale è il path

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline punticci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao punticci,
hai chiesto all'host?
In genere nella documentazione (emails quando ti iscrivi e simili)  ti dicono quale è il path

Ciao!
Sfortunatamente il sito non è mio ma di un mio cliente che ha perso le prime mail. Sbaglio io gli script in php?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
no, probabilmente hanno un qualche accrocchio, se puoi accedere al pannello di controllo dell'host(non di joomla) probabilmente puoi trovare l'informazione.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
nel hosting gratuito di altervista le path in effetti sono proprio /logs e /tmp e infatti ci sono alcune difficoltà ad installare alcuni componenti che usano cURL, fare degli aggiornamenti di quei componenti che utilizzano akeeba live update.

In alcuni casi installando il componente da /tmp/cartella_estensione si riesce
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline punticci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma in caso fosse realmente così? Che faccio? Inoltre dal pannello di controllo dell'host dove potrei trovare l'informazione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
le informazioni relative all'hosting si chiedono all'hosting ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif