Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Non visualizzare "note legali" nel menu  (Letto 1789 volte)

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Non visualizzare "note legali" nel menu
« il: 24 Set 2013, 22:20:37 »
Ragazzi ho scritto e impostato la voce "note legali" in fondo alla pagina. Ora come posso fare per non visualizzarla anche nel menu.

Spero che il procedimento è quello giusto.

Grazie
« Ultima modifica: 25 Set 2013, 15:56:17 da ant89 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non visualizzare "note legali" nel menu
« Risposta #1 il: 24 Set 2013, 22:22:54 »
Non è stato possibile capire abbastanza per aiutarti dalle poche informazioni che fornisci.
Annulla, Ignora, Riprova, Tralascia?

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2013, 23:00:56 »
Non è stato possibile capire abbastanza per aiutarti dalle poche informazioni che fornisci.
Annulla, Ignora, Riprova, Tralascia?

Devo creare note legali nel copyright.
1. Ho creato l'articolo per il testo.
2. nel template gantry gli ho caricato il codice linkato con la directory della pagina.

Non so se ho fatto bene... Se si fa così

Ora mi da "nota legali" anche come menu.

Come posso risolvere?

Ti ringrazio per avermi risposto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2013, 23:16:09 »
Non ho capito come hai agito anche perché hai seguito una strada alquanto contorta per creare il riferimento all'articolo.
Procedi così: crea un nuovo menu dalla gestione dei menu di joomla (chiamalo menu di servizio o nascosto o come preferisci) e crea una nuova voce di menu che punta all'articolo di cui fai menzione. La voce di menu avrà un'alias univoco. se l'alias è notelegali allora il link alla pagina sarà tuosito.it/notelegali.html (l'html finale c'è solo se hai attivato il suffisso nelle impostazioni globali)

Ora puoi incollare il riferimento all'articolo dove preferisci, che sia nel footer del template, che sia nell'header, che sia in un articolo un modulo ecc....

La voce di menu non viene mostrata da nessuna parte se non pubblichi un modulo collegato al "menu di servizio"

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2013, 23:25:09 »
Non ho capito come hai agito anche perché hai seguito una strada alquanto contorta per creare il riferimento all'articolo.
Procedi così: crea un nuovo menu dalla gestione dei menu di joomla (chiamalo menu di servizio o nascosto o come preferisci) e crea una nuova voce di menu che punta all'articolo di cui fai menzione. La voce di menu avrà un'alias univoco. se l'alias è notelegali allora il link alla pagina sarà tuosito.it/notelegali.html (l'html finale c'è solo se hai attivato il suffisso nelle impostazioni globali)

Ora puoi incollare il riferimento all'articolo dove preferisci, che sia nel footer del template, che sia nell'header, che sia in un articolo un modulo ecc....

La voce di menu non viene mostrata da nessuna parte se non pubblichi un modulo collegato al "menu di servizio"

Grazie sei stato gentilissimo.
Ti farò sapere.

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2013, 12:12:32 »
Grazie sei stato gentilissimo.
Ti farò sapere.

Ciao

grazie a te ci sono riuscito.

ora ho un piccolo problema con il titolo della stessa pagina. Mi esce Linkato.

Ho provato ad andare in opzioni avanzate, e mettere la dicitura NO a Titoli ipertestuali. Ma non cambia di una virgola.

e non esce neanche nella Favicon.

« Ultima modifica: 25 Set 2013, 12:31:28 da ant89 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2013, 14:55:58 »
ti consiglio di inserire un [RISOLTO] nel titolo del primo post e di aprire un topic più dettagliato sul nuovo quesito in modo che chi conosce questa versione di Joomla! meglio di me possa aiutarti in maniera più efficiente  :)

Web Design Bolzano Kreatif