Back to top

Autore Topic: Personalizzare la grafica della pagina login di joomla  (Letto 9544 volte)

Offline Mr.Orlandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è una guida che mi aiuti a modificare la parte grafica della pagina login di joomla, non come quella che gira in rete di ventus... mi sapere aiutare?

Grazie mille

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare la grafica della pagina login di joomla
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 15:56:06 »
Ciao.
Dalle tue scarne informazioni penso di aver capito che vuoi modificare la pagina del login.
Importante sarebbe sapere che cosa vuoi modificare: caratteri, aspetto, voci, immagini... e come vuoi modificarli.

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Mr.Orlandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2012, 16:27:22 »
Ciao Fabrizio,
piu precisamente vorrei modificare tutta la parte grafica del login dandogli un aspetto piu accattivante....

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2012, 16:33:19 »
Ci risiamo.
Che cos'è per te la "parte grafica" e che cos'è per te "più accattivante"?

Qui ragioniamo per singoli elementi  e per specifiche di stile.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2012, 16:41:02 »
Innanzi tutto qui  http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5217-pagina-qofflineq-nascondere-il-form-di-accesso.html trovi una cosa molto buona da fare per quella pagina!

Per quanto riguarda il resto se non ho capito male (della serie parla come mangi non siamo tutti programmatori esperti di PHP e CSS) sempre in quella guida, trovi il file che devi modificare.

Per quanto riguarda le modifiche che vuoi apportare dipende da cosa vuoi fare!
Se l'obbiettivo è quello di spostare gli oggetti, ribaltarli metterli sotto sopra, aggiungere OGGETTI tipo la data e l'ora automatici ecc. devi per forza modificare il file PHP se invece vuoi aggiungere lo sfondo modificare i colori, i caratteri dimensioni ecc. dovrai farlo con i CSS.
Non credo esistano guide specifiche... Purtroppo si entra in ambiti un po troppo complicati!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline Mr.Orlandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2012, 16:48:51 »
Ti invio in allegato un 'immagine sperando di riuscire a spiegare meglio il concetto... :) quella in allegato è una pagina di login realizzata con un programma di grafica, vorrei poterla utilizzare per la login dei siti joomla....

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2012, 16:54:01 »
Citazione
Per quanto riguarda le modifiche che vuoi apportare dipende da cosa vuoi fare![/size]Se l'obbiettivo è quello di spostare gli oggetti, ribaltarli metterli sotto sopra, aggiungere OGGETTI tipo la data e l'ora automatici ecc. devi per forza modificare il file PHP se invece vuoi aggiungere lo sfondo modificare i colori, i caratteri dimensioni ecc. dovrai farlo con i CSS.Non credo esistano guide specifiche... Purtroppo si entra in ambiti un po troppo complicati!

Direi che devi proprio mettere mano a quello che ti ho scritto sopra!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline Mr.Orlandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2012, 17:20:03 »
 :'( quindi non c'è una guida a cui fare riferimento.... che pessima notizia... :'( grazie a tutti per l'aiuto...

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2012, 17:31:28 »
:'( quindi non c'è una guida a cui fare riferimento.... che pessima notizia... :'( grazie a tutti per l'aiuto...
Le guide ci sono, non necessariamente qui.

Per modificare i fogli di stile bisogna sapere dove, ma soprattutto come, mettere le mani.

Per modificare le pagine PHP bisogna conoscere il linguaggio, e non lo si impara in un paio d'ore.

Inoltre, ogni volta che fai un aggiornamento, le tue modifiche vengono soprascritte e devi di nuovo sostituire i files originali con i tuoi.

Comunque ti rinvio a questa pagina, dove puoi trovare tutto e più, ma occhio a quello che fai, potresti rendere inservibile il tuo sito, quindi sempre lavorare con una copia di sicurezza delle pagine che ritocchi.

http://www.w3schools.com/default.asp

P.S. Ma perché vuoi cambiare il modulo di login?
Fabrizio

Offline Mr.Orlandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2012, 17:42:07 »
Vorrei cambiarlo perche quello originale mi sembra un po troppo scarno, e per niente bello... volevo solo renderlo piu bello...

Offline Mirkuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Set 2013, 23:36:01 »
Ma quanto siamo saputelli

Ma quanto siamo gelosi di quello che sappiamo fare!!!!! eh quanto sei bravo eh ?

Ci risiamo.
Che cos'è per te la "parte grafica" e che cos'è per te "più accattivante"?

Qui ragioniamo per singoli elementi  e per specifiche di stile.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Set 2013, 00:06:53 »
Ma quanto siamo saputelli

Ma quanto siamo gelosi di quello che sappiamo fare!!!!! eh quanto sei bravo eh ?

Ma tu chi sei? Che cosa sai? Cosa sai fare? Cosa sai consigliare?
Quando avrai risposto a queste domande (e dimostrato) avrai il diritto di sfottere, ora no.
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif