Back to top

Autore Topic: articolo vuoto in prima posizione  (Letto 3142 volte)

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
articolo vuoto in prima posizione
« il: 04 Mag 2007, 11:02:14 »
buongiorno a tutti è un po' che cerco di creare un articolo vuoto, ovvero senza titolo, autore, data etc etc perchè ho bisogno di inserirvi dei moduli...Il problema è che agendo sui parametri del contenuto non cambia nulla , titolo data autore continuano a vedersi
che devo fare? ???
saluti

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: articolo vuoto in prima posizione
« Risposta #1 il: 04 Mag 2007, 12:05:05 »
Io ho provato ieri a scrivere un contenuto statico e settare nei parametri di nome autore, back, data modifica, data creazione, pdf ecc. ecc. il parametro nascondi.
Risultato una pagina assolutamente vuota. Che problema hai riscontrato? cosa compare ancora? se sei online magari posta il link che vediamo.

ciau, Raggiuz

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2007, 12:40:16 »
buongiorno a tutti è un po' che cerco di creare un articolo vuoto, ovvero senza titolo, autore, data etc etc perchè ho bisogno di inserirvi dei moduli...Il problema è che agendo sui parametri del contenuto non cambia nulla , titolo data autore continuano a vedersi
che devo fare? ???
saluti

gli articoli che compaiono nella prima pagina del sito non possono essere settati singolarmente. prendono i settaggi che trovano nelle impostazioni della home.

quindi se vuoi toglierli devi andare lì.  :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2007, 12:45:09 »
grazie per le risposte dunque

per raggio, io creavo un contenuto nel modo classico e lo sistemavo con i parametri in modo che risultasse vuoto ma non accadeva nulla!

per kara, dunque io cerco di inserire articoli vuoti nella prima posizione delle sezioni non nella home page!

che devo fa?

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2007, 12:53:09 »
si avete ragione entrambi, mi sono dimenticato di dire una cosa fondamentale.... come home page avevo settato il contenuto statico anzichè usare il componente frontpage :)

ciau, Raggiuz

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2007, 17:59:02 »
pulce.. poiana... Carneade! where are you my friends?;D
allora ragazzi nessuno sa dirmi come fare a risolvere il problema

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2007, 18:02:34 »
Non capisco una cosa:
A cosa ti serve l'articolo vuoto?  ???
Per quale ragione non puoi inserire direttamente il modulo nella posizione desiderata?  ???
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2007, 18:12:21 »
ciao e grazie per la risposta..
Dunque nell'articolo vuoto devo inserire un banner (ADSENSE) ,che mi deve apparire in alto alla sezione solo quando vi accedo ma non quando apro un articolo della stessa(tramite il leggi tutto). Se carico un modulo visibile solo nella sezione mi appare anche quando apro un articolo della sezione e non voglio questo! Purtroppo non è possibile caricare i moduli all'interno della descrizione delle sezioni altrimenti avrei già risolto così! Spero tu mi possa aiutare!
Saluti
http://www.blogrisparmio.it/

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore
« Risposta #8 il: 04 Mag 2007, 18:32:00 »
post doppio
« Ultima modifica: 04 Mag 2007, 18:50:17 da Il Duca »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2007, 20:07:58 »
prova ad associare il tuo banner alla sezione senza moduli senza contenuti, entri nei parametri della sezione e nella descrizione inserisci il banner

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mag 2007, 20:45:14 »
grazie maria, il problema è che nella descrizione della sezione non possono essere caricati moduli..non vanno e il mio banner deve essere inserito in un modulo che carichi javascript

In ogni caso nn capisco perchè settando come parametri  del contenuto . "nascondi", non me li nasconda!

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mag 2007, 20:56:07 »
non ne sarei tanto sicura di ciò che hai detto, la descrizione puoi inserirla tramite editor, a te serve il codice del banner e non il modulo, quindi credo che lo puoi inserire tranquillamente come se fosse un modulo, ti conviene trattandosi di java disattivare prima l'editor, prova è gratis

p.s. in ogni caso credo che tu possa anche inserire direttamente un modulo, si può inserire in un contenuto quindi perchè non provare ad inserirlo nella descrizione delle sezioni.

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mag 2007, 22:05:50 »
guarda il problema è che ho provato e non funziona, non carica il modulo è restituisce il tag mosloadposition,  mi è stato detto che il motivo è che i "mambots non vengono processati nel testo di descrizione di una sezione". Per cui da quel lato non si può far nulla
altre idee?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Mag 2007, 22:25:07 »
hai provato ad inserire solo il codice java disattivando l'editor prima

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Mag 2007, 22:32:25 »
dunque per disattivare intendi dalla configurazione globale? cosa comporta la disabilitazione dell'editor? se mi rassicuri sugli effetti di questa scelta domani provo!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Mag 2007, 22:34:36 »
comporta che, fino a che non lo riattivi, l'inserimento dei contenuti non è "mediato" da un editor. Inserisci direttamente l'html

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Mag 2007, 22:36:54 »
nei contenuti funziona, la disattivazione dell'editor ti permette inoltre di inserire senza problemi del codice che non sia html, praticamente devi vedere solo la finestra dell'editor senza pulsanti, inserisci il codice salvi e poi lo riattivi, nella descrizione della sezione non so se è lo stesso però provare non ti costa nulla.

Web Design Bolzano Kreatif