Back to top

Autore Topic: Seblod - Preimpostare una categoria per ogni articolo [RISOLTO]  (Letto 1083 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno, avendo realizzato tramite SEBLOD un articolo che dovrebbe appartenere ad una categoria già presente nelle categorie di joomla, mi chiedo come preimpostare la categoria per l'articolo, senza farla scegliere all'utente.
Cioè: mi interessa che l'utente nel momento in cui invia l'articolo, questo venga ad associarsi automaticamente alla categoria che io ho assegnato, senza alcuna personale scelta tramite il classico menù a discesa per la scelta della categoria.
Spero di essere stato chiaro, ringrazio per i vostri suggerimenti. Saluti, Louis
« Ultima modifica: 26 Set 2013, 14:46:57 da louis »

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Seblod - Preimpostare una categoria per ogni articolo
« Risposta #1 il: 26 Set 2013, 14:10:53 »
Buongiorno, avendo realizzato tramite SEBLOD un articolo che dovrebbe appartenere ad una categoria già presente nelle categorie di joomla, mi chiedo come preimpostare la categoria per l'articolo, senza farla scegliere all'utente.
Cioè: mi interessa che l'utente nel momento in cui invia l'articolo, questo venga ad associarsi automaticamente alla categoria che io ho assegnato, senza alcuna personale scelta tramite il classico menù a discesa per la scelta della categoria.
Spero di essere stato chiaro, ringrazio per i vostri suggerimenti. Saluti, Louis

Ciao,
assegna al menù a tendina delle categorie (Article Category Id) che hai inserito nel tuo form, un valore di Default, con l'ID della categoria,  per far questo clicca sul pulsantino della matitina relativo al campo Article Category Id, si apre una finestra e nella sezione default value  scrivi l'ID della categoria.
dopo rendi invisibile Article Category Id, basta che lo sposti nella posizione hidden.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Seblod - Preimpostare una categoria per ogni articolo [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 26 Set 2013, 14:46:42 »
Grazie fdigweb finalmente ho risolto. Grazie, louis

Web Design Bolzano Kreatif