Back to top

Autore Topic: Problema migrazione 1.5.23 da hosting linux USA a win 2k8 IIS7 ITA  (Letto 2462 volte)

Offline ciufs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,
sto spostando un sito Joomla 1.5.23 dal vecchio server americano (XXXXX linux) in dismissione sui server del cliente in italia dove ha IIS7 con PHP in FastCGI, PHP 5.2, MySQL 5.1

Importazione DB ok;
Importazione File ok;
Modifica file "configuration.php";

se accedo in administrator il sito è piuttosto veloce e non ho segnalazione di errori... se accedo normalmente mi carica solo l'header con la testata-logo e il menu poi non carica altro codice..... tra l'altro credo che non chiuda nemmeno la connessione MySQL_close();

Qualche idea o suggerimento ???

Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 30 Set 2013, 20:33:41 da maicolstaip »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema migrazione 1.5.23 da hosting linux USA a win 2k8 IIS7 ITA
« Risposta #1 il: 30 Set 2013, 20:27:15 »
iniziamo a cambiare server, andando su linux e vediamo se funziona.
per win sono consigliati siti basilari senza particolari estensioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ciufs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2013, 21:19:52 »
il consiglio di spostar tutto su linux è gia in valutazione sto cercando se possibile di evitarlo, alle brutte sarà quella la strada.

Per info.. ho provato da cel e il sito in versione mobile si vede perfetto e molto veloce.. penso sia qualcosa relativa a plugin nel template normale.. mai capitato a nessuno?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2013, 21:34:13 »
se accedo normalmente mi carica solo l'header con la testata-logo e il menu poi non carica altro codice..... tra l'altro credo che non chiuda nemmeno la connessione MySQL_close();
Appunto ti serve Linux ;) Il codice di Joomla! e delle sue estensioni è ottimizzato per apache. Anch'io ti sconsiglio l'uso su Windows perché ora risolvi il problema del caricamento del body, dopo ti trovi quello del footer, poi quello degli utenti, poi del pincopallo, ecc... Meglio andare sul sicuro, non trovi anche tu?

Ma poi stai usando ancora la 1.5.23, sicuro che il problema non stia altrove?...

Web Design Bolzano Kreatif