Back to top

Autore Topic: I tag della descrizione non corrispondo con quelli dei motori di ricerca  (Letto 2619 volte)

Offline bluindian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho appena pubblicato un sito fatto con e joomla 2.5.
tramite il pannello di joomla ho impostato la descrizione e le parole chiave del sito stesso.

[size=78%]mistero: la descrizione da me pubblicata non è quella che compare poi su google e non capisco il perchè.[/size]

[size=78%]birra pagata a chi mi risolve il problema !!!![/size]

edit: eliminato riferimento commerciale e dato un senso al titolo sostituendolo.
edit: eliminata seconda domanda in quanto trovata soluzione, eliminato link al sito in questione.
« Ultima modifica: 28 Set 2013, 12:43:27 da bluindian »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:MISTERO !!!!
« Risposta #1 il: 28 Set 2013, 11:13:49 »
la pago io a te la birra se mi scrivi quelle poche regole che abbiamo nel forum di cui ne hai appena violate 2 ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bluindian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2013, 11:19:47 »
pardon, cancella pure il post se ho sbagliato.
però magari in privè mandami la risposta al quesito perchè sto diventando matto.
se vedo la sorgente della pagina, i tag title non ci sono proprio.
« Ultima modifica: 28 Set 2013, 11:28:11 da bluindian »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2013, 11:49:54 »
Non c'è bisogno di cancellare, puoi correggere tu editando il post

prima violazione
il titolo non è coerente con la domanda, "Mistero!!!!" Non vuol dire niente , visto che c'eri, accanto ci potevi anche scrivere Adam Kadmon e complotto ;)
ma cosa c'èntra con joomla e la tua domanda? Come può questo titolo aiutare altri?

Il titolo è il riassunto della domanda o la domanda stessa se questa è semplice.
Perchè cosi quando verrà indicizzata la pagina dal motore interno o dai motori come google, il titolo contribuirà o aiuterà a risolvere lo stesso problema che hanno altri.

Seconda violazione
non è possibile citare o supportare prodotti commerciali, quali software e servizi di hosting.

:)

dimenticavo, in privato non do risposte, è la negazione del forum. Chi altri oltre te aiuterebbe la mia risposta? perchè dovrei aiutarti in privato? Ci conosciamo, siamo amici. Questo è il posto giusto per chiedere aiuto, ma rispettando le poche regole che abbiamo.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bluindian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostare il titolo del sito
« Risposta #4 il: 28 Set 2013, 12:29:35 »
ok, recepito tutto, ma mò na risposta al quesito me la dai?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2013, 12:35:59 »
Sarà un mistero anche la domanda, non si capisce dove e cosa vorresti vedere ed invece cosa vedi. Cioè io vedo un titolo ed una descrizione ma non so cosa ti aspettavi di vedere.

Offline bluindian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2013, 12:39:48 »
ho impostato una descrizione dal pannello di joomla che non corrisponde con quella visualizzata tramite g....e (per non fare pubblicità mi riferisco al primo motore di ricerca del mondo).
questo è il problema.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2013, 12:43:33 »
E quando l'hai impostata? Forse Google (puoi scrivere tutto ciò che è free) ha letto una precedente descrizione ed ora devi aspettare che ripassi per aggiornarla.

Offline bluindian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
qui sta il bello, google ha fatto il check il giorno dopo la pubblicazione del sito ma nella pagina dove è indicizzato, cioè la prima di google, sotto al titolo del sito c'è una descrizione che non corrisponde con quella impostata nel pannello configurazione di joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Attendi una 15ina di giorni e vedrai che tutto torna come deve.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ancora una cosa, non cancellare mai le domande che fai dopo aver risolto anche autonomamente, condividere le soluzioni aiuta chi potrà avere lo stesso problema ed utilizza lo strumento ricerca.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ancora una cosa, non cancellare mai le domande che fai dopo aver risolto anche autonomamente, condividere le soluzioni aiuta chi potrà avere lo stesso problema ed utilizza lo strumento ricerca.

Questa pratica sta sempre più prendendo campo, rispondi ad un post e poi non sai/capisci a cosa hai risposto!
Ci vuole un corso di "forum" prima ancora che di joomla. :D

Web Design Bolzano Kreatif