Back to top

Autore Topic: Camera di Commercio di Catania  (Letto 4617 volte)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Camera di Commercio di Catania
« il: 21 Mar 2007, 15:53:51 »
Finalmente, dopo aver scalato gli "ok" dell'Amministrazione, dopo circa due mesi che è pronto, ... è in linea.
Mi appello alla clemenza della Corte. Vi prego di non farmi appunti sulla grafica: Il logo l'ho subìto. :(
Per il resto ... tips, tricks, suggerimenti, lapidazioni e quant'altro, sono bene accetti.
Quasi dimenticavo, di contenuti tradotti c'è praticamente ... nulla. Ma hanno voluto il bilinguismo (anzi, anche il trilinguismo. Non ho pubblicato il cinese semplificato, che pure hanno voluto ci fosse)
http://www.ct.camcom.it

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Camera di Commercio di Catania
« Risposta #1 il: 21 Mar 2007, 16:09:36 »
mi pare buono
unico appunto i box rss a dx con le barre di scorrimento non è che mi piacciano un granchèperche non li metti in una roba tipo newsflashscroller....
ciao

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2007, 16:11:44 »
perché già ho avuto problemi. Il server sta dietro un proxy. Non "riceve" da internet.

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2007, 11:15:19 »
bella lo scroll news delle notiie Ansa- 24 ore.

ma è un componente che si aggiorna da solo dai siti Ansa e 24ore o inserisci manualmente le notizie??

mi interessa

grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2007, 11:33:23 »
è l'rss_scroller di Napo.
Si aggiorna automaticamente. sia ansa sia sole24ore forniscono gli rss che vengono importati dal componente di default di joomla.
Lo scroller, amplia le possibilità del componente di default

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2007, 14:15:49 »
perché già ho avuto problemi. Il server sta dietro un proxy. Non "riceve" da internet.
Sarai diventato pazzo per far quadrare il tutto.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2007, 15:02:04 »
se poi aggiungi che il db sta su un'altra macchina anch'essa dietro altro proxy ...  :-X

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2007, 02:39:04 »
Non lo capsico
la visualizzazione è strana
mi spiego meglio,sembra un fluido ma non lo è poichè il mainbody rimane impostato come fisso,mentre la zona header e footer prendono tutto lo spazio,e poi la zona search in alto....permettimi l'appunto ma la scalettatura delle immagini è troppo evidente e fastidiosa,senza considerare che uno sfondo come quello che hai usato di solito fà riferimento a pannelli in apertura e non ad un campo di ricerca....
Nel complesso,cmq è un bel lavoro.
fd

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2007, 02:55:23 »
p.s.
il logo si vede male e inoltre dà l'impressione di essre vuota la zona header.......

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2007, 09:26:35 »
grazie, ovviamente.
La zona header vuota lo è. Il server in cui sono al momento non ha il supporto gd2 nè altri supporti immagini. Stiamo cambiando il server. A destra, in posizione banner, andrà header rotator con una serie di immagini sulla provincia di Catania.
Sotto (dove c'è il fader delle notizie) dovrà andare una sorta di banner che punti a virtuemart per la presentazione di prodotti (e relative aziende produttrici) tipicamente della noztra zona. Una sorta di vetrina, senza carrello nè possibilità di acquisto. Il fader delle notizie andrà a destra, dove, al momento, c'è un'area anche essa desolatamente vuota.
Il template è fluido, in effetti. Il mainbody non occupa il 100% perché, inspiegabilmente, con IE mi scalava la colonna di destra in basso, sotto il mainbody.
Andando a tentativi ... mi funziona solo con il mainbody ad un complessivo del 95%.
Per le immagini ... in che senso la "scalettatura"? Intendi che sono troppo "ordinate" o cosa? In effetti c'è qualcosa che non funziona, alla vista, ma non riesco a individuare cosa.
Ah, per quanto riguarda il campo di ricerca, in realtà, appena l'Amministrazione provvederà a far fare le traduzioni, andrà bilanciato da altro campo simile, ma in altro a sinistra con le bandierine di joomfish.
Pensi che così l'impatto possa migliorare?
Per favore, dammi un suggerimento anche per la questione delle immagini

Web Design Bolzano Kreatif