Buongiorno, spero di scrivere al posto giusto.
premetto che non ho conoscenze particolari.
dal mio provider ho ricevuto questo messaggio:
Gentile cliente,
con la presente le comunichiamo che in merito a vari controlli effettuati per il dominio ____.it sono stati trovati file del piano compromessi. Nello specifico: sono presenti file infetti, ad esempio
wp-conf.php.
Si prega pertanto di prendere subito provvedimenti aggiornando il tutto e installando i fix necessari affinché la situazione torni alla normalità.
Una volta effettuate queste operazioni, comunicateci l'avvenuta risoluzione via email o telefonicamente, al fine di evitare la sospensione del piano.
Ho contattato l'azienda che mi ha risposto:
Buongiorno,
purtroppo Joomla (il CMS utilizzato per gestire il sito _______________.it) è un prodotto per il quale non siamo in grado di fornire assistenza tecnica (se non per la sola configurazione del server che ospita il sito, aspetto però indipendente da Joomla stesso e dalla problematica segnalata, relativa alla sua configurazione).
In merito, possiamo segnalarti le seguenti risorse utili:
Sito Joomla ufficiale:
http://www.joomla.org/ alla voce “Community & Support“
Sito delle community Joomla Italia:
http://www.joomla.it/Di seguito, sono riportati gli accessi allo spazio FTP dove sono collocati i file del sito (al quale puoi accedere con un client FTP – es. Filezilla – oppure con esplora risorse, accedendo al seguente url:
ftp://_______@______________.it):
Host:
Username:
Password:
A disposizione,
in sintesi ho cercato informazioni ma non so come procedere. vi chiedo gentilmente se qualcuno mi può dare maggiori indicazioni, premettendo che la mia/nostra conoscenza é minima.
Grazie