Back to top

Autore Topic: Registrazioni sospette  (Letto 3229 volte)

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazioni sospette
« il: 12 Set 2013, 10:56:17 »
Ogni tanto mi arrivano notifiche di utenti con nomi strani che si registrano al sito http://www.riservabiosferacostiera.org/ ma il punto è che non capisco come facciano visto che non c'è nessuna possibilità di effettuare una registrazione. Ho paura che questo possa rappresentare un pericolo in termini di sicurezza e che qualcuno stia cercando di accedere al backend. La versione di Joomla è vecchiotta (1.5.14).

Qualcuno saprebbe dirmi come evitare che c'ho avvenga? Come fanno a registrare degli account utenti?
Grazie!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Registrazioni sospette
« Risposta #1 il: 12 Set 2013, 11:05:40 »
Ciao.
Prima di tutto ti consiglio di passare almeno alla versione 2.5 di Joomla, per evitare anche altre falle sulla sicurezza.

Cosa intendi di preciso con

visto che non c'è nessuna possibilità di effettuare una registrazione.

Quale operazioni hai fatto per impedire questo? Per esempio tolto il form di registrazione, disabilitate le registrazioni, l'attivazione via email etc etc.
Hai letto la guida http://www.joomla.it/articoli-della-community/800-guida-prevenire-le-false-registrazioni-in-joomla-15.html ?
Hai estensioni esterne installate?

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2013, 16:14:19 »
Ciao!
Vorrei poter fare un upgrade ma purtroppo non dipende da me.
Riguardo alla registrazione intendevo che non c'è nessun link o form per richiedere un accesso, per questo non capivo da dove si registrava sta gente.

Comunque ora ho controllato le impostazioni globali e ho disattivato la registrazione utenti (che a quanto pare era attiva).

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2013, 16:15:23 »
Comunque ora ho controllato le impostazioni globali e ho disattivato la registrazione utenti (che a quanto pare era attiva).

Ciao.
Ok, vediamo allora se era questa la causa del tuo problema  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2013, 16:16:16 »
Intanto grazie per il tuo tempo  :)

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2013, 16:56:45 »
Ciao,
anch'io ho notato oggi che un utente si è registrato al mio sito Joomla! 1.5.26, ma teoricamente questo non potrebbe avvenire in quanto non c'è un form di registrazione messo a disposizione degli utenti.
Quindi mi sto chiedendo come è possibile che qualcuno si registri senza form di registrazione?
Per il momento ho seguito le indicazioni di rei disabilitando la registrazione utenti, ma penso sia da approfondire l'argomento.
Grazie
Gioacchino Cipriano

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Ott 2013, 17:58:14 »
ma penso sia da approfondire l'argomento.
-----------------------------------------------------------
si, dovresti approfondire perchè è stato già ampiamente spiegato che anche un estensione disabilitata per il solo fatto che è installata è comunque raggiungbile

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2013, 12:03:24 »
ma penso sia da approfondire l'argomento.
-----------------------------------------------------------
si, dovresti approfondire perchè è stato già ampiamente spiegato che anche un estensione disabilitata per il solo fatto che è installata è comunque raggiungbile
Ciao M_W_C mi potresti fornire il link di tali spiegazioni? Non riesco a trovarle.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Web Design Bolzano Kreatif