Back to top

Autore Topic: [Risolto]immagine di sfondo  (Letto 1272 volte)

Offline rabippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]immagine di sfondo
« il: 28 Set 2013, 13:06:03 »
Buongirno, volevo mettere una immagine nella mia home page centrale, e usando il motore di ricerca ho trovato il trehad dove ne parla, ho provato ma mi cambia solo lo sfondo alle estremita del template, ma l'immagine non me la carica..
io ho modificato il body del template nella cartella css, e file template.css ma non ci riesco, il codice da me inserito è:
body {    background: url("../images/logo.jpg") no-repeat scroll center 60px #1C1C1C;   
color: #FFFFFF;   
font-family: helvetica,tahoma,arial,sans-serif;   
font-size: 13px;   
font-weight: normal;   
margin: 0;   
padding: 0;   
text-align: center;}
Grazie
Daniele
il link è http://gruppoalbatro.altervista.org/
« Ultima modifica: 30 Set 2013, 22:54:03 da rabippo »

adottauncane

• Visitatore
Re:immagine di sfondo
« Risposta #1 il: 28 Set 2013, 21:46:38 »
Ciao rabippo,
fai due errori, il primo è che hai inserito l'immagine nella cartella images della root e non in quella del template e se scrivi ../images/logo.jpg è in quella che devi metterlo.
Il seconto è che se metti center top lo posizioni in centro e in alto, quindi non lo vedi perché va sotto al content. E se non lo ripeti o non lo sposti non si vedrà.

Per come è adesso dovresti mettere così:

Codice: [Seleziona]
body {    background: url("http://gruppoalbatro.altervista.org/root/images/logo.jpg") repeat scroll center top rgba(0, 0, 0, 0);    font-family: helvetica,tahoma,arial,sans-serif;    font-size: 13px;    font-weight: normal;    margin: 0;    padding: 0;    text-align: center;}
oppure lo sposti nella cartella giusta, lasci come hai scritto ma metti un repeat oppure left top per vederlo.

Offline rabippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2013, 08:23:17 »
Buongiorno adottauncane, ho provato a inserire il tuo codice, usando il repeat left, ma si ripete alle estremita del template, mentre a me interessa vederlo al centro del frame...se vuoi vedere l'anteprima clicca sul link del sito...
Grazie e buona domenica
Daniele

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Set 2013, 12:59:11 »
Non lo vedi perché viene coperto dal content. Se lo vuoi all'interno del content non è nel body che devi inserirlo.
Ma se, da come capisco, lo vuoi nella parte centrale, poi non si legge più nulla, per come è fatto. Se invece lo vuoi una sola volta al centro del template, inseriscilo dentro un articolo e pubblicalo in home per primo.
Oppure spiega esattamente dove lo vuoi... all'interno del frame non mi è chiaro dove tu intenda...

Offline rabippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] immagine di sfondo
« Risposta #4 il: 30 Set 2013, 09:44:09 »
Grazie adottauncane, ho risolto creando un'articolo con l'immagine centrale al template della home page...
Buongiorno
Daniele

Web Design Bolzano Kreatif