Back to top

Autore Topic: Errore 404 dopo eliminazione articolo da front end  (Letto 1161 volte)

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore 404 dopo eliminazione articolo da front end
« il: 04 Ott 2013, 01:25:26 »
Salve,
sto lavorando su un sito Joomla 2.5.11 e mi ritrovo con un problema.

Ho creato degli utenti che hanno la possibilità di creare, modificare o cancellare articoli da front-end.

Il problema si presenta dopo che viene premuto il pulsante SALVA perché, una volta chiusa la form di editing, si apre la pagina con l'articolo aggiornato.

E dove sarebbe il problema?

Il problema è che se durante l'editing si cambia lo stato dell'articolo in "Sospeso" oppure "Cestinato", dopo il SALVA si visualizza una pagina con Errore 404, perché non trova più l'articolo.
Ovvio, se l'ho cestinato non dovrebbe riaprirmi quella pagina!!

Qualcuno sa come risolvere questa brutta situazione?

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

adottauncane

• Visitatore
Re:Errore 404 dopo eliminazione articolo da front end
« Risposta #1 il: 04 Ott 2013, 15:58:59 »
Ciao MirkoCaccia,
aggiorna il prima possibile alla 2.5.14.
Ma, a parte ciò, mi sfugge il problema... Se lo cestini o lo sospendi...
Cosa vuoi esattamente? Una pagina di errore personalizzata? Che non sia possibile sospendere o cestinare un articolo da front end?

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2013, 00:07:51 »
Ciao adottauncane,

IN MERITO ALL'AGGIORNAMENTO:
Ma l'aggiornamento alla 2.5.14 potrebbe causare effetti indesiderati?
Basta che clicco sul pulsante che propone l'aggiornamento nel back end?
Potrebbe risolvermi il problemain oggetto?

IN MERITO AL PROBLEMA:
La pagina di errore personalizzata l'ho giá impostata, però vorrei impedirgli proprio di andare in errore. Vorrei che Joomla, quando si salva un articolo dal front end, dopo averlo impostato su "sospeso" o "cestinato", non tenti di ricaricare quell'articolo (che ovviamente non verrà caricato, ma andrà in errore) ma che mi reinderizzi alla lista degli articoli della categoria oppure, al limite, che mi rimandi alla homepage.

Io non ho trovato ancora una soluzione ma stavo pensando di gestire la cosa con un if-end if nella index della template. Prima della funzione che mi carica l'errore metto un controllo per verificare se stiamo venendo da una pagina di edit.
Dovrebbe esistere una funzione php che mi ritorna la URL della pagina da cui provengo. Forse riesco a recuperare i valori necessari processando questa stringa.
Potrebbe essere un buon tentativo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Ott 2013, 11:45:42 »
No, anzi "effetti indesiderati" potresti averli non aggiornando. Aggiorna, se necessario, anche tutte le estensioni, sempre...
http://www.joomla.it/download/451-joomla-2.html

Che possa risolverti il problema non saprei, non credo, perché a veder bene non mi sembra un problema, piuttosto una lecita necessità.

Anche se ho provato sul mio sito e, se sospendo un articolo o lo cestino e poi salvo, non dà erro404 ma rimane in quella pagina e si legge l'avviso
Articolo salvato correttamente

mi loggo però come super admin, non so che succeda con un account più basso.

Per la soluzione che proponi non so aiutarti, non so programmare... :)

Web Design Bolzano Kreatif