Back to top

Autore Topic: Ordine articoli  (Letto 1289 volte)

Offline adrenerg1co

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ordine articoli
« il: 30 Set 2013, 14:19:33 »
Salve joomla comunità

Sto cercando di fare un sito con joomla utilizzando un template che in realtà sto cercando di modificare il più possibile

Domanda: nella home page ci sono 2 colonne dove possono posizionarsi 2 articoli ... io ne vorrei posizionare 3; inoltre cercando tra i forum ho visto che è possibile ordinare gli articoli in base a filtri preimpostati; io vorrei ordinarli personalizzando manualmente; quando metto un articolo in evidenza subito balza al primo posto mentre magari vorrei che fosse in mezzo per esempio; è possibile pubblicare solo gli articoli in evidenza?
« Ultima modifica: 30 Set 2013, 17:03:21 da adrenerg1co »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ordine articoli
« Risposta #1 il: 30 Set 2013, 16:25:29 »
Sono nuovo, e ... inesperto; sto cercando di fare un sito con joomla utilizzando un template che in realtà sto cercando di modificare il più possibile

prima impara a gestire joomla così come è, poi fai le modifiche che credi meglio.

quella impaginazione la ottieni ad esempio impostando il numero di colonne ed articoli in una vista blog
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline adrenerg1co

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2013, 17:02:36 »
Sono riuscito a impostare 3 colonne come volevo; pero nella prima riga c'è una colonna e nella seconda 3 colonne; nn capisco;

Ad ogni modo è indispensabile per me capire soprattutto perché se io metto come tipo di ordinamento "ordina" e trascino con gli appositi 3 puntini verticali gli articoli nell'ordine che desidero poi perché questo ordine non viene rispettato

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2013, 17:04:15 »
la prima riga è per gli articoli che ritieni si debbano differenziare dagli altri, se non la desideri metti a zero la voce particoli principali.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif