Back to top

Autore Topic: Creazione form diversi per gruppo utente con Seblod  (Letto 1109 volte)

Offline treics

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione form diversi per gruppo utente con Seblod
« il: 04 Ott 2013, 16:27:43 »
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può dirmi se è possibile creare diversi form di registrazione in base al gruppo di appartenenza? Mi spiego meglio.
Io ho diversi Gruppi-utente, tra cui gruppo-utente-A e gruppo-utente-B. Vorrei creare due pagine, pagina-A e pagina-B. Se un nuovo utente vuole registrarsi nel gruppo-utente-A, entra nella pagina-A dove c'è un form di registrazione che una volta compilato inserisce l'utente nel gruppo-utente-A. Lo stesso dicasi per l'altra pagina. Ovviamente i due form hanno campi diversi.
Si può fare con Seblod o mi consigliate altre estensioni?
Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creazione form diversi per gruppo utente con Seblod
« Risposta #1 il: 04 Ott 2013, 20:50:08 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Si può fare con seblod ed anche con altri sistemi ma bisogna saperlo fare, tuttavia lasciare la scelta all'utente di dove registrarsi e farlo fare automaticamente non lo reputo un sistema ottimale. Ritengo che alla fine debba essere sempre un amministratore o chi per esso ad approvare o negare l'iscrizione in un gruppo od in un altro, allora con questa premessa puoi fare un solo form con select dipendente in cui mostri in base alla scelta i campi da riempire. Ovviamente puoi avere esigenze diverse, la mia è solo una ipotesi.

Web Design Bolzano Kreatif