Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problemi su Phoca Gallery  (Letto 3334 volte)

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Problemi su Phoca Gallery
« il: 29 Set 2013, 22:36:49 »
Ciao a tutti,

Dopo un po' di tempo torno a farmi leggere sul vostro forum, era un po' che tutto andava per il verso giusto, e ciò mi stupiva, ora sto cercando di integrare nel sito curato da me una gallery di buon livello, quella che potete vedere ora l'ho realizzata io in Javascript, ma ha il problema che per cambiarla devo scrivere molte parti di codice, operazione che naturalmente mi toglie molto tempo dall'aministrazione del sito stesso, ed io ti tempo ne ho veramente poco!

Per ora, e spero per sempre, ho provato ad inglobare Phoca Gallery, la prima impressione è stata molto buona, grande settabilità del componente e da quel che ho potuto vedere ottimo risultato finale ed infine buon livello di spiegazioni, anche perché ho ritrovato in una libreria di Vercelli un llibro (Joomla, Guida alle estensioni) che trattava proprio della gallery di Phoca.

Purtroppo mi sto scontrando con un problema che non mi aspettavo di avere: non vengono generati i Thumbnails inoltre, e penso che il fatto sia collegato, non si vedono le immagini nella voce di menu collegata che viene sì visualizzata, quindi il tutto funziona, ma senza immagini.

Mi sapete dire cosa non ho fatto? Nel libro di Thumbs non ne parla affatto.

Vi ringrazio e resto in attesa!
« Ultima modifica: 30 Set 2013, 14:38:18 da franco_da_vc »
http://www.baseballsoftball-vercelli.it
Bye by AFo
Linux users #132554 - Linux machine #104282

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi su Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 29 Set 2013, 23:27:57 »
Aggiungo un particolare, non avevo notato che avevo nelle opzioni il settaggio di abilitazioni delle Thumbnails settato su no, il problema però non si è risolto perché nel corso della generazione ho ottenuto il seguente messaggio di errore:

The GD function ImageCreateFromPNG doesn't work on your server.

Una cosa che non capisco e se questa funzione GD è un plugin da inserire in Joomla o è una libreria dhe deve essere presente sul mio server e quindi una estensione al mio sistema operativo, comunque continuerò nelle mie prove, se però qualcuno ne sa qualcosa vi ringrazierei molto.

Ciao.......
« Ultima modifica: 30 Set 2013, 11:58:22 da franco_da_vc »
Bye by AFo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2013, 11:48:46 »
sembra che nel server non ci siano alcune librerie necessarie per la produzione delle miniature.
prova ad informare il servizio di hosting, magari è una loro svista.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2013, 12:38:59 »
Grazie Giusebos,

in verità in questo momento sto provando la gallery su una copia del sito in locale poi la uploaderò sul hoster ove funziona il vero sito, li penso che non avrò problemi, infatti anche lo slider delle notizie che sta girando adesso in locale non voleva partire mentre una volta messo in produzione è subito andato bene senza far problemi.

In locale ho il sito di prova appoggiato ad un server Apache, è li che devo abilitare la funzione GD? Il mio sistema operativo, un linux della Suse versione 12.2 le thumbs se le genera già automaticamente per cui penso che l'estensione non riguardi il sistema in se stesso, ma solo la parte del server per visualizzare il sito. Che ne dici?

Ringrazio e ciao.....
Bye by AFo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2013, 12:44:56 »
prova ad installare le librerie GD, non so se nella versione SUSE c'è SUDO o SU, comunque:
Codice: [Seleziona]
sudo apt-get install php5-gdse sono già installate il sistema te lo dirà.
controlla anche che tu abbia
sudo apt-get install curl libcurl3 libcurl3-dev php5-curle poi riavvia il server
sudo /etc/init.d/apache2 restart
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2013, 14:37:12 »
Yeahhhhhh!

hai ragione Giusebos, era proprio ciò che mi hai detto, ho caricato php5-gd e php5-curl ed ho riavviato il server apache e tutto ha funzionato!

Vado a mettere [Risolto sul primo messaggio e ti ringrazio molto!

Ciao........
Bye by AFo

Web Design Bolzano Kreatif