Back to top

Autore Topic: Upgrade macchina virtuale e nuovo piano hosting  (Letto 2186 volte)

Offline mone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Upgrade macchina virtuale e nuovo piano hosting
« il: 23 Set 2013, 10:08:50 »
Buongorno a tutti
vorrei chiedere informazioni a proposito di un problema in cui mi sto imbattendo in questo periodo.
Io sto rifacendo il sito della azienda per cui lavoro, è quasi tutto pronto e la prossima settimana vorrei metterlo in linea.
Il sito attuale e il rispettivo hosting vengono gestiti da un' azienda che si occupa anche della casella di posta e soprattutto del gestionale dell' ufficio commerciale.
Contattandoli per sapere se il loro piano hosting supportava Joomla mi rispondono di si e mi mandano una email con il seguente preventivo:
Nuovo piano hosting annuale da 250Mb passa da 135 a 390 euro/anno
Intervento di configurazione della macchina virtuale da 350 euro

Volevo chiedere gentilmente, visto che non me ne intendo, se questi prezzi sono giustificati.
Il sito attuale non è assolutamente ottimizzato per motori di ricerca e non mi interessa mantenere posizioni già acquisite o altro, però mi sento un pò tra l' incudine e il martello.
Grazie in anticipo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Upgrade macchina virtuale e nuovo piano hosting
« Risposta #1 il: 23 Set 2013, 10:34:01 »
non so cosa offrono questi signori ma io per il mio sito spendo 18€ ogni 2 anni... Sicuramente avete qualche soluzione personalizzata ma il prezzo di un hosting per un sito joomla base non si discosta di molto e non supera i 50€/l'anno

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 11:32:16 »
quelle cifre potrebbero essere giustificate se avete un migliaio di accessi unici giornalieri e servizi avanzati.
Fai conto che una grande azienda a livello nazionale con circa 3000 accessi unici giornalieri spende per il suo hosting circa 400€, e fai conto che nel suo sito l'unico servizio estra è il download di un catalogo in pdf.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2013, 13:52:57 »
grazie delle risposte.
Siamo ben lontani da quei numeri.
Io penso che un normalissimo piano di hosting su server condiviso da 60/70 euro sia più che sufficiente, però ho paura che gestendo loro i vari account email e il gestionale sia molto difficile trasferire il dominio.

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2013, 17:56:17 »
Scusami ma se il gestionale non è via web e non ha nulla a che vedere con il sito, fate un backup delle email e ricreate poi i vari account sul nuovo server spostando semplicemente il DNS.
Se il vostro spazio web dispone di cpanel è ancora più facile, basta esportare il profilo da un server all'altro.
Il dati di accesso al vostro DNS sono obbligati comunque a darveli perchè il dominio è di vostra proprietà.
Se il gestionale invece si basa via web e lavora passando per il vostro dominio... è tutta un altra storia.
We are BORG

Web Design Bolzano Kreatif