Back to top

Autore Topic: H1 nel Titolo  (Letto 1867 volte)

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
H1 nel Titolo
« il: 26 Set 2013, 23:24:55 »
Ho da poco cominciato a inserire nei miei articoli i tag h1, h2 e h3 per continuare il lavoro di ottimizzazione per Google al quale mi sto dedicando in questi mesi:

Come da titolo il problema è quello che sembra impossibile inserire il TAG H1 direttamente nel titolo;

Alcuni hanno risoloto disattivando la visualizzazione del titolo dalle impostazioni globali per riscriverlo a mano all'inizio dell'articolo tuttavia prima di effettuare questa modifica in tutti i miei articoli mi interessava sapere se e come è possibile in qualche maniera inserire il tag H1 direttamente nel titolo degli articoli

Grazie per l'interesse
Edit:
Versione di Joomla installata: 3.1.1
« Ultima modifica: 27 Set 2013, 00:08:04 da brian24 »

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:H1 nel Titolo
« Risposta #1 il: 01 Ott 2013, 08:59:42 »
Sì, dovresti poterlo fare agendo sul template e modificando il titolo dell'articolo da h2 a h1. C'è una guida fra gli articoli di questo sito, prova a cercarla...
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2013, 09:13:22 »
mi interessava sapere se e come è possibile in qualche maniera inserire il tag H1 direttamente nel titolo degli articoli
Ciao, puoi farlo tramite override del componente articoli. Sul forum trovi una guida valida per joomla! 1.5 ma probabilmente sarà valida anche per Joomla 3: http://www.joomla.it/articoli-della-community/902-migliorare-il-posizionamento-di-joomla-con-loverride-i-titoli-h1.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2013, 12:37:49 »
considera anche che il tag H1 è usato per il titolo del sito se ne hai uno testuale, quindi averne uno dietro l'altro potrebbe essere distruttivo in termini di SEO.

immagina come in un libro ci siano:

1 titolo del libro = H1
i titoli dei capitoli = H2
i titoli dei capitoletti = H3

così google capira cosa e che importanza hanno questi titoli, naturalmente riferiti ad ogni singola pagina.

Immagina cosa succederebbe se in una pagina con vista blog hai tanti H1 perchè sono i titoli degli articoli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif