Back to top

Autore Topic: Repost  (Letto 1018 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Repost
« il: 02 Ott 2013, 11:07:48 »
Avete presente il sito in oggetto? bhe non è altro che un servizio free che permette a chi gestisce un sito di scegliere tra i vari articoli pubblicati da altre tanti blogger o gestori di siti di vario tipo di pubblicarli sul proprio sito attraverso plug in o javascript. Insomma un RePost, ora non ho per niente voglia di inserire codice nel foglio stile così come richiesto ed i plugin che evitano questo non ci sono per joomla. Mi chiedevo se qualcuno conosce altre risorse o fonte per mettere in atto questa cosa. Sarebbe utilie perchè permette di arricchire di contenuti il nostro sito anche di argomenti che magari non usiamo trattare. 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Repost
« Risposta #1 il: 02 Ott 2013, 14:21:04 »
Ciao
Non vuoi inserire codice, non esistono plugin o estensioni, per altre risorse forse intendi per opera e virtù dello spirito santo?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2013, 14:26:09 »
..amen  ;D

se è tutto così complicato puoi usare oknotizie, credo faccia lo stesso lavoro.. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2013, 15:02:11 »
forse mi sono espresso male! intendevo altri strumenti del tipo altri siti che offrono questo tipo di servizio anche in virtàù del fatto che su repost non ci sono molti contenuti italiani

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2013, 18:09:16 »
non ho mai preso in considerazione questa cosa, penso al fattore contenuti originale di cui google prende in seria considerazione.

Io credo che questi siti acquistino così solo una visibilità maggiore che tradotto in termini pubblicitari potrebbe voler dire un buon sostentamento economico.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2013, 10:02:44 »
Infatti è la prima cosa che ho pensato in relazione ai contenuti originali ed al posizionamento sui motori. Viene spiegato molto bene il sistema che evita di penalizzare i siti che utilizzano questo tipo di tecnologia agendo in modo trasparente nei confronti dei motori di ricerca. Riamane il fatto che al di la dei contenuti in Italiano molto poveri, la metodologia di utilizzo con joomla prevede l'inserimento di codice nel CSS ho fatto qualche test e devo dire che appesantisce un po il tutto. Ho cercato parecchio ma non ho trovato altre risorse equivalenti in merito a questo tipo di servizio che a mio modo di vedere potrebbe essere veramente utile.

Web Design Bolzano Kreatif