Back to top

Autore Topic: Template e dati di esempio; altervista  (Letto 2528 volte)

Offline Pediaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template e dati di esempio; altervista
« il: 03 Ott 2013, 14:22:07 »
Ciao a tutti :)
Ho deciso di installare Joomla! anziché WordPress, nonostante con quest'ultimo abbia già molta esperienza e pratica. Con WordPress però è tutto semplicissimo, e io di documentazione html e cose varie non ne capisco nulla, sono onesto. Percio mi sembrava giusto, almeno per ora, installare temi con i dati di esempio già installati all'interno del template stesso. Sapete dove trovarne? Incredibile ma vero: ne trovo solo senza, oppure non sono capace a distinguerne uno senza e uno con.
Ah, cosa importantissima: uso Joomla sulla piattaforma gratuita e ottima AlterVista. Questo può portare a "riduzioni" di certe funzioni?

Grazie a tutti :) e scusate la mia infinita ignoranza.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Template e dati di esempio; altervista
« Risposta #1 il: 03 Ott 2013, 14:28:27 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Sono pochissimi i template che permettono di avere una installazione con dati e impostazioni di esempio, e si identificano con distribuzione kickstart, in prattica installi il template ed il cms insieme. Tuttavia puoi avere i dati di esempio su tutti i template se li installi in fase di prima installazione del cms. In pratica i dati di esempio non stanno nel template ma nel cms e precisamente nel suo database.

Offline Pediaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2013, 14:34:54 »
A questo punto, come faccio ad installare un template senza dati di esempio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2013, 14:39:18 »
Come qualsiasi estensione, in gestione estensione, pannello amministrazione. Ma anche per wordpress i template non incorporano i dati di esempio. Mi sa che se passi dalla sezione guide ti schiarisci un po le idee.
 http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Categoria:Joomla!_2.5:Principianti

Web Design Bolzano Kreatif