Back to top

Autore Topic: Trasferire sito joomla 2.5 da locale a remoto  (Letto 3672 volte)

Offline mcapasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferire sito joomla 2.5 da locale a remoto
« il: 02 Ott 2013, 20:55:31 »
Salve,
ho realizzato il mio sito in locale utilizzando wampserver.
Adesso vorrei trasferirlo sull'host.
Ho seguito la guida:
 http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

In tutte le fasi non ho ricevuto alcun errore, ma quando lo eseguo, la home viene visualizzata  correttamente, ma tutti i link dei menù non funzionano, mi rimane sempre sulla home.
Inoltre sugli articoli della home c'è il link "modifica dell'articolo".
Ho provato a esportare e reimportare il db  più volte e ricontrollare il file configuration.php, ma sembra ok
Per quando riguarda la copia di tutti gli altri file presenti nella versione locale li devo copiare così come sono senza alcuna modifica giusto?
Ho provato a spulciare nel forum, ma non ho trovato nulla che assomigliasse al mio problema.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 20:57:42 da mcapasso »

Offline mcapasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferire sito joomla 2.5 da locale a remoto
« Risposta #1 il: 03 Ott 2013, 00:16:37 »
Ho provato a disabilitare il SEO e ora i link nei menù funzionano.
Qualcuno può spiegare perchè su wamp sono abilitati e tutto funziona e sull'host no?
Permane nella home page il link "Modifica Articolo"

Suggerimenti?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2013, 10:10:47 »
per far funzionare il seo hai rinominato il file htaccess.txt in .htaccess?, se lo hai già fatto e non funziona fai queste due modifiche sul file
  • La riga Options +FollowSymLinks deve essere commentata e diventa #Options +FollowSymLinks
  • La riga #RewriteBase / deve essere decommentata e diventa RewriteBase /
molto probabilmente visualizzi modifica articolo perche sei loggato

Offline mcapasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2013, 20:58:52 »
Ciao,
grazie per l'indicazione, ma il file htaccess.txt l'avevo già rinominato in .htaccess.
Ho provato commentare e decommentare le righe che mi hai indicato, ma senza risultato.
Il mio sito risiede su una sottodirectory dello spazio dell'host, quindi ho anche provato a mettere
RewriteBase /NomeDirectory (ovviamente ho inserito il nome della sottodirectory) ma anche in questo caso non va.
Quando abilito solo Attiva URL SEF i link non funzionano e il sito rimane sulla home, mentre quando abilito anche la voce Riscrivi URL SEF va in 404
Per quanto riguarda l'icona di modifica, il sito è offline quindi per visualizzarlo eseguo il login come admin è questo che intendevi per loggato?
Altri suggerimenti ?

P.S.: il nome per la sottodirectory è case sensitive?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2013, 21:08:30 »
Ciao,
grazie per l'indicazione, ma il file htaccess.txt l'avevo già rinominato in .htaccess.
Ho provato commentare e decommentare le righe che mi hai indicato, ma senza risultato.
Il mio sito risiede su una sottodirectory dello spazio dell'host, quindi ho anche provato a mettere
RewriteBase /NomeDirectory (ovviamente ho inserito il nome della sottodirectory) ma anche in questo caso non va.
Quando abilito solo Attiva URL SEF i link non funzionano e il sito rimane sulla home, mentre quando abilito anche la voce Riscrivi URL SEF va in 404
Per quanto riguarda l'icona di modifica, il sito è offline quindi per visualizzarlo eseguo il login come admin è questo che intendevi per loggato?
Altri suggerimenti ?

P.S.: il nome per la sottodirectory è case sensitive?

esatto se accedi perche il sito è offline è normale che vedi il tasto modifica, per quanto riguarda gli errori controlla anche se il tuo hosting ha la possibilita di impostare il file php.ini adatto per joomla e il php 5.3, e controlla bene anche le impostazioni sul file configuration.php se è tutto ok non so che cosa altro potrebbe essere, hai installato componenti per il seo?

Web Design Bolzano Kreatif