Back to top

Autore Topic: menu  (Letto 1026 volte)

Offline gianni958

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu
« il: 03 Ott 2013, 19:20:19 »
Ciao a tutti, premetto che sono quello che si definisce un principiante e che non ho nessuna velleità di fare il professionista del web  ma solo di passare una parte del mio tempo libero anche con qualcosa di costruttivo e ad apprendere nuove cose.
Il problema che non riesco a risolvere è il seguentee probabilmente i più storceranno la bocca trovando ilmio quesito molto semplice.
Faccio riferimento al semplice template Beez_20.
Nella colonna sinistra ho il menù verticale con la prima voce che porta alla Home Page e le voci successive le ho collegate ad altrettante categorie che chiamerò per esemplificare Cat1 - Cat2 - Cat3.
Ora io vorrei fare in modo che cliccando sul link Cat1, il menù di cui ho detto venisse sostituito da un nuovo menù che come prima voce porterà sempre all'home page, mentre le voci successive saranno linkate a sottocategorie di Cat1. Chiaramente la cosa dovrebbe accadere anche per le altre categorie (cat2 e cat3) con link alle rispettive sottocategorie.
Qualcuno mi può dare delle dritte o la mia richiesta è talmente idiota da non meritare alcuna risposta? ??? Grazie a chi mi darà una mano d'aiuto!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:menu
« Risposta #1 il: 03 Ott 2013, 20:24:59 »
tutti i moduli possono essere impostati in maniera che vengano visualizzati come e dove ci pare.

quindi per fare ciò che chiedi crei il tuo gruppo menu con le sue voci, lo abbini ad un modulo menù e dalle impostazioni del modulo decidi in quale pagina visualizzarlo con queste opzioni

visibile su tutte le pagine
visibile solo nelle pagine selezionate
visibile in tutte le pagine fuorchè nelle pagine selezionate
in nessuna pagina

naturalmente per potere visualizzare in quali pagine vedere o non vedere il modulo, prima devi costruire tutte le voci di menù collegate a categorie o a articoli.

in questa sezione troverai alcune informazioni supplementari sulle caratteristiche di base di joomla

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Categoria:Joomla!_2.5:Principianti
« Ultima modifica: 03 Ott 2013, 20:37:40 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gianni958

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu
« Risposta #2 il: 03 Ott 2013, 20:32:47 »
Grazie giusebos. sei stato veramente gentile! Ora sta a me mettere in pratica i tuoi consigli, ma sono certo che riuscirò nell'intento! Ciao e ancora mille grazie!

Web Design Bolzano Kreatif