ciao mi spiego meglio.. quando nel menu principale clicco su contattataci .. dopo alcune selezioni mi fa vedere il contatto
che ho inserito nel componente contatti in amministrazione.
Sotto viene scritto "manda un'email a questo contatto" con quei campi predefiniti (nome, email, soggetto e testo del messaggio che l'utente vuole inserire)....
vorrei che l'utente inserisse altri campi più o meno obbligatori e anche il check della privacy ...
La privacy è importantissima perchè è vero che è l'utente che invia il messaggio ma questo è fine a se stesso.
Teoricamente potrei utilizzare in futuro il suo indirizzo per inviargli offerte commerciali e marketing o cmq per altri fini che esulano dal primo messaggio che mi ha inviato. Per questo e anche per il fatto che probabilmente conserverò il suo indirizzo, l'utente mi deve dare il CONSENSO (che deve essere PREVENTIVO). In caso contrario l'utente potrebbe rivolgersi al Garante della Privacy e sarebbero problemi......
A parer mio (ma non solo mio) tutti i siti che contengono form di richiesta dati devono per propria tutela giuridica contenere sia il flag relativo alla privacy (con testo del tipo Ho preso visione dell'Informativa alla privacy (d.Lgs. 196/2003) e anche quello di liberatoria per fini commerciali/marketing ... (con testo tipo .. Autorizzo il trattamento dei miei dati per fini commerciali/marketing...)
Scusa.... spero di essermi spiegata (a volte è più semplice parlarne a voce che scrivere....) e d nn aver annoiato ...
Aspetto dritte....
grazie
alessandra